La sicurezza sul lavoro sta sempre più emergendo come elemento di criticità sul quale le aziende devono impegnare risorse e professionalità per contribuire a migliorare i margini di sicurezza di ogni tipologia di attività. Il fattore più importante resta quello della formazione e dell’aggiornamento costante per quanto attiene alle norme, alle prescrizioni e alle dotazioni tecniche indispensabili per fare una buona prevenzione primaria, ovvero il contenimento dei fattori di rischio.
In questo ambito lo “Studio Ardizzone” dal 1999 affianca le imprese e i professionisti nel dare compimento agli adempimenti previsti per la sicurezza sul lavoro, è in grado di semplificare la compliance tra aziende e norme, e di sviluppare il concetto di sicurezza come opportunità di crescita e miglioramento di ogni azienda.
In coerenza con la volontà di lavorare valorizzando il concetto di importanza primaria di salute e di benessere dei lavoratori, Studio Ardizzone mette a disposizione degli imprenditori locali una giornata di studio che si terrà ad Alba venerdì 27 ottobre con inizio alle ore 16.30 presso la sala convegni del Palazzo Banca d’Alba in via Cavour, 4.
“Noi – spiega la responsabile locale dello Studio Ardizzone – ci occupiamo di sicurezza a 360°, in modo moderno e grazie all’energia dei nostri dipendenti, in grandissima parte giovani under 30. Nel corso dell’incontro spiegheremo alle aziende convenute la nostra filosofia di lavoro e cioè che la sicurezza sul lavoro, prima che un obbligo, è un’opportunità. Anche a seguito dei cambiamenti climatici con i quali si devono confrontare anche le aziende vitivinicole, agricole e della frutticoltura. A questo capitolo sarà dedicato un approfondimento specifico per quanto attiene alle norme relative alla prevenzione dei colpi di calore”.
L’evento ha il patrocinio dell’ASL CN2 Alba Bra e del Sito UNESCO dei Paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato e vedrà la partecipazione in veste di relatori del direttore della ASL e del vicepresidente del Sito UNESCO, avvocato Giuseppe Rossetto. Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi inviando un messaggio alla e-mail alba@studioardizzonesrl.it indicando i dati personali e l’azienda per cui si parteciperà all’incontro del 27 ottobre. Al termine dei lavori saranno rilasciati gli attestati di partecipazione che saranno validi quali crediti per il percorso di formazione continua.