Pedona-Scarnafigi 3-2, Dalmasso: “Un segnale importante”

0
3

Non si ferma la rincorsa del Pedona, che, dopo i due pareggi iniziali, inanella la quarta vittoria consecutiva nel girone C di Promozione e si porta a un solo punto dalla vetta.

Decisivo il 3-2 contro lo Scarnafigi, in cui brilla capitan Marco Dalmasso, autore di una doppietta. Questo il suo commento alla gara: “Ieri è stata una partita molto complicata, nella quale non abbiamo sicuramente fatto la nostra miglior prestazione, ma anche dopo aver subito il 2-0 siamo rimasti in partita e abbiamo dimostrato la forza del nostro gruppo. Riuscire a rimontare una partita così, contro un’ottima squadra che fa della solidità difensiva probabilmente la sua arma principale, è un bel segnale che diamo soprattutto a noi stessi, perché abbiamo dimostrato che non molliamo mai. È una vittoria pesante perché dà continuità alle tre vittorie precedenti, allungando la scia di 6 risultati positivi. Il San Sebastiano ha perso e abbiamo accorciato, ma noi non guardiamo la classifica ora, pensiamo solo ad affrontare ogni partita con l’obiettivo di portare sempre a casa i 3 punti”.

Il numero 10 ritorna anche su alcuni episodi accaduti fuori dal rettangolo di gioco: “C’è stata forse un po’ di tensione sugli spalti ma il finale è stato talmente concitato che non saprei bene cosa sia successo, la cosa importante è che non è stato nulla più di un po’ di normale nervosismo per come è andata la partita”.

Sull’obiettivo stagionale, invece, nessun giro di parole: “Noi lo abbiamo dichiarato da subito: il nostro obiettivo è il bottino pieno, non abbiamo mai ritrattato quello che abbiamo detto già quest’estate. Sappiamo che sarà difficile, perché la Promozione è un campionato combattuto in cui non si può mai dare nulla per scontato e alla fine vince solo una, ma noi ci siamo, e vogliamo proseguire così con questa fame, per provare a vincere il campionato”.