Home Calcio Promozione Promozione C: il Cbs ferma la capolista! Busca e Pedona, vittorie che...

Promozione C: il Cbs ferma la capolista! Busca e Pedona, vittorie che pesano

0
3

Foto Albese Calcio

Il San Sebastiano non demerita, ma esce sconfitto da Corso Sicilia, e la corsa al primo posto di colpo si riapre. La contesa, con il campionato appena iniziato, non era chiusa, ovviamente, ma fa parlare la sconfitta dei ragazzi di Pisano nella sesta giornata del girone C di Promozione.

A provocarla è il Cbs Scuola Calcio, che si conferma tra le squadre più in forma, rischia quando Caristo sfiora solo il palo da due passi, ma poi vince con un guizzo del giovane Massaro e si porta a -4 dalla vetta.

Sorridono, quindi, tutte le inseguitrici, a partire dal Pedona, ora a -1, che vince anche nel rocambolesco big-match con lo Scarnafigi. MVP è capitan Dalmasso, che ne fa due su rigore, a cui si aggiunge il gol di Rizzo. Non bastano Caula e un rigore di Arrò a Fraire, che non esce comunque ridimensionato da Borgo San Dalmazzo.

Subito dietro, riecco il Monregale che, in una giornata che regala tante reti, ne fa addirittura sei al Luserna. Segnano Meti, autore di una doppietta, Di Salvatore, Dhahri, Magnino e Maia, con Giuliano di nuovo a -2 da Pisano.

Quindi, due punti più in giù, ecco il trio composto dal già citato Cbs, dal Pancalieri Castagnole e dal Busca. I grigiorossi vincono in trasfeeta sul difficile campo del Villastellone che, seppur ultimo, vende cara la pelle con il gol di Guida. Sono Iacolino, Ambrogio e Ongaro a lanciare, però, gli ospiti.

Ai grigi buschesi, invece, basta un lampo del solito Isoardi per domare il Benarzole e superarlo in classifica, al termine di una gara tiratissima.

Nella seconda metà di classifica pesa come un macigno il rotondo 1-4 che il Carignano rifila all’Albese a domicilio. Ai langaroli non basta Morone, mentre sono Gennaro, bomber Messineo, Meitre Libertini e Todella a rilanciare i biancorossi.

Il Carignano ora è appaiato al San Secondo, che ferma la risalita del Sommariva Perno con un netto 3-0 (Mainero, Bosio e Mensa), e l’Infernotto, che cade un po’ a sorpresa al “Morino” contro la Saviglianese.

I ragazzi di Zabena, rilanciati dal passaggio del turno in coppa, si regalano la prima gioia stagionale con un 2-1 di carattere timbrato dal solito Bertola e da Sacco, mentre ai bargesi non basta Carignano.

Nel girone D, infine, fa un po’ meglio del San Sebastiano la Santostefanese, ma anche per i ragazzi di Rosso finisce la serie di vittorie consecutive. A chiuderla è la Gaviese, che costringe i biancazzurri, in gol con la doppietta di Viel, al 2-2. Di Giordano e Nash Sosa le reti ospiti.