L’Azzurra esce sconfitta dal big-match contro il Boves MdG nella sesta giornata del girone F di Prima Categoria, al termine di una partita intensa ed emozionante.
Il tecnico Sergio Sciolla legge così la partita: “Finora con le big non avevamo mai perso, disputando grandi partite contro Bisalta e Sant’Albano. Cosa non ha funzionato? Credo che semplicemente abbia vinto la squadra che ha fatto meno errori, in una partita decisa proprio dagli errori. Così è arrivato il loro 1-0 e così è arrivato anche il gol decisivo, in cui siamo stati sorpresi da una palla lanciata dalle retrovie bovesane. Loro recriminano per un rigore sbagliato nel primo tempo, ma nutro dei dubbi sulla concessione del rigore stesso, quindi credo possa essere giusto così. Anzi, nel finale abbiamo avuto più di un’occasione per trovare il 2-2, che non sarebbe stato uno scandalo. Detto ciò, se doveva vincere una squadra, giusto che lo abbiano fatto loro perché hanno sbagliato meno”.
La sconfitta non cambia i piani dei morozzesi: “Non dobbiamo guardare chi ci sta davanti. Lo dicevo già prima, ma la partita con il Boves MdG me lo ha confermato: non siamo ancora così continui da poter ambire per un campionato di vertice. Siamo a una vittoria dai playoff, ma anche con un solo punto di margine dai playout: lì dobbiamo guardare, almeno finché non avremo trovato continuità”.
Sull’andamento del torneo fin qui, invece, Sciolla la vede così: “Al momento le indicazioni sono di un campionato che si prospetta ancora più difficile di quello dello scorso anno. È un girone molto compresso, con molte squadre a ridosso del vertice e un importante livellamento nelle zone medio-basse. Credo, insomma, che avremo una classifica molto corta fino a fine stagione, in cui per tutti sarà difficile stare tranquilli. Non mi aspetto nemmeno una o più “ammazza-campionato” come accaduto lo scorso anno”.