In casa AIDO nuove opportunità ed occasioni per poter aderire al “dono” in un contesto digitale.
Ecco allora che raccogliendo aspetti legati alla tecnologia, se è vero che è tuttora valida ed utile l’adesione espressa in modo tradizionale (cartaceo), una nuova azione è stata messa in campo grazie ad un idea progettuale, “DigitalAIDO“, applicazione informatica (https://digitalaido.it/vogliodiresi/iscrivitiscelta.php) che in soli 45 secondi oggi permette di dare concretezza ad un gesto generoso ed altruista verso gli altri.
E raccogliendo questa nuova opportunità di regalare una speranza di vita ai tanti, oltre 9.000, pazienti in lista d’attesa per un trapianto, che il Gruppo Comunale di Bra ha voluto rinnovare anche la propria immagine per un look che potesse essere innovativo ed accattivante, ma soprattutto giovanile visto l’ingresso nella dinamica realtà braidese di diversi nuovi volontari che hanno raccolto e fatta propria una mission importante e preziosa a favore del dono.
“Se è vero che la “Granda” negli ultimi dieci anni ha praticamente raddoppiato il numero di unità che hanno creduto alla vita, indubbiamente Bra, a pieno titolo è città del dono, con un numero importante di “candidati donatori” che hanno aderito agli stimoli della realtà associativa braidese è oggi più che mai un fiore all’occhiello nel contesto sociale” – dice il Presidente Gianfranco Vergnano a cui fà eco il Vice Presidente Vicario Sergio Provera che aggiunge – “Tante, tantissime le sinergie messe in campo dal Gruppo Comunale AIDO di Bra con diverse realtà legate al “dono dato” ed al mondo dello sport spesso con il prezioso supporto della Fondazione CRC che anche in questa occasione di rinnovamento utile alla comunità tutta ha sostenuto la nostra idea progettuale che speriamo possa moltiplicare le espressioni positive ad un gesto d’amore”.