Home Attualità Donazioni della Lilt al S. Croce e Carle

Donazioni della Lilt al S. Croce e Carle

0
0

Le raccolte fondi in occasione dello spettacolo dei Tre Lilu nell’ambito del progetto “Un sorriso per Giorgia” e la manifestazione Aloba Race hanno consentito alla Lilt Cuneo di consegnare un assegno alla Fondazione Ospedale di Cuneo da destinare alla raccolta fondi per l’acquisto della nuova Pet, e di finanziare la realizzazione di lavori di umanizzazione presso gli ospedali S. Croce e Carle.

Lilt ha destinato il ricavato dello spettacolo in parte alla Fondazione e in parte all’acquisto di quadri, realizzati dagli allievi del Liceo Artistico, collocati in un progetto di umanizzazione presso la Radioterapia e l’Oncologia e il day hospital oncologico. Con il ricavato dalla terza edizione dell’Aloba Race, una gara di corsa a ostacoli che si è svolta la scorsa primavera ad Entracque, è stato inoltre finanziato l’impianto di filodiffusione, sempre presso l’Oncologia del Carle. Quest’ultima manifestazione è stata organizzata con la collaborazione di tre associazioni della Sci Valle Gesso Sport, Entracque Eventi e Sci club Alpi Marittime, con il supporto dei Comuni di Entracque e Valdieri, oltre alla disponibilità degli esercenti.

La presidente della Lilt della Provincia di Cuneo Patrizia Manassero ha ringraziato gli organizzatori: “L’evento è stato un gesto di grande sensibilità e disponibilità a sostegno dei malati oncologici e dell’ospedale di Cuneo dove la nostra associazione da tempo è impegnata per progetti finalizzati a diminuire le sofferenze dei pazienti oncologici”.

Ad accogliere gli allievi del liceo Artistico, accompagnati dagli insegnanti e dal dirigente scolastico dell’istituto “Bianchi-Virginio” Carlo Garavagno, c’era il direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, Giorgio Rinaldi: “Ringrazio a nome di tutta la Direzione Generale. I ragazzi, con le loro opere, lanciano un messaggio positivo, di speranza, alle tante persone sofferenti che frequentano i nostri reparti. La presenza di tanti giovani qui oggi, a testimoniare con le opere che arredano le pareti di alcuni nostri servizi, è un incoraggiamento anche per il lavoro quotidiano di tanti operatori.”

Ad accogliere la Lilt in Fondazione la presidente Silvia Merlo con parte del direttivo; in ospedale il direttore dell’Oncologia Gianmauro Numico con la coordinatrice Rachele e per la Radioterapia Riccardo Vigna, mentre il direttore Anna Merlotti, assente per precedenti impegni, ha inoltrato un messaggio di ringraziamento ai ragazzi.