Nella sesta giornata campionato di Prima Categoria Girone F il Valvermenagna vince in casa contro il Ceva 3-2 e guadagna tre punti preziosi, volando così a quota 12 punti. Abbiamo raggiunto quindi telefonicamente Matteo Taricco, giocatore e DS dei biancoverdi, che ai nostri microfoni ha dichiarato:
“Siamo contenti del risultato contro il Ceva: per noi era una gara molto importante, come dicevo tempo fa per noi queste ultime due partire erano uno snodo fondamentale per il nostro percorso. Ora trovarci con 6 punti in più è un buon bottino e una grande iniezione di fiducia per la squadra, ma dobbiamo comunque rimanere con i piedi per terra. Voglio comunque fare un grande plauso ai ragazzi che si stanno allenando davvero bene, quasi nessuno manca gli allenamenti e questo fa veramente la differenza la domenica. Nonostante le assenze chiunque gioca lo fa bene e lo fa con l’atteggiamento giusto.
Contro il Ceva siamo partiti un po’ attendisti e forse anche un po’ difensivi, ma questo anche vista la squadra che avevamo di fronte: molto ben allenata e organizzata, e a cui faccio i complimenti.
Fortunatamente siamo risusciti a chiudere la partita con Gribaudo che in questo momento è il nostro giocatore più, è inutile nascondersi. Dobbiamo continuare a lavorare bene come stiamo facendo, cercando di fare attenzione agli errori: cercare di limitare certe ingenuità (che non devono più essere commesse) e quando c’è occasione di chiudere la partita dobbiamo farlo, “ammazzando” calcisticamente l’avversario.”