Ricco cartellone per la ventiseiesima stagione del Teatro Sociale “G. Busca”

0
2

La ventiseiesima stagione del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba presenta un ricco cartellone, in cui ritornano le rassegne che da anni il Teatro offre al suo pubblico arricchite con nuovi percorsi: Comici in Scena, l’Opera a Teatro, Stagione di Prosa, Teatro Ambiente, Teatro del Territorio, Famiglie a Teatro, Teatro Scuola, Progetto AL Blues Festival, Festival Il Teatro dei Ragazzi e Concerto di Natale.

Carlo Bo

“Riflessione, meraviglia e divertimento sono tra gli ingredienti degli spettacoli della stagione 2023/2024 – ha dichiarato il sindaco di Alba, Carlo Bo -. Il nostro teatro con il suo cartellone è davvero un orgoglio per la nostra città. So bene quanto lavoro e impegno ci siano dietro la sua creazione per dare vita a un programma di alto livello e per questo ringrazio il nostro assessore alla Cultura. Consiglio agli albesi, soprattutto
ai più giovani, di cogliere questa bella opportunità che Alba offre. L’esperienza del sipario che si alza e degli attori sul palcoscenico che recitano dal vivo sa regalare emozioni uniche, diverse rispetto a quelle a cui siamo abituati nella nostra quotidianità filtrate da uno schermo”.

Carlotta Boffa

L’Assessore alla Cultura della Città di Alba Carlotta Boffa: “Il Teatro inaugura la sua ventiseiesima stagione con uno degli attori più conosciuti del teatro italiano, Gianfranco Jannuzzo. Lo spettacolo racconterà con ironia dell’Italia e di noi italiani, che con il nostro straordinario senso dell’umorismo sappiamo ridere di tutto e tutti, soprattutto di noi stessi. Recital tratterà della ricchezza dei nostri dialetti e della straordinaria identità
di popolo che abbiamo mantenuto nonostante le differenze, toccando così le corde che ci rendono orgogliosi di essere italiani”.

Per info: https://www.teatroalba.it/