Home Articoli Rivista Idea «Volley al centro ma c’è un mondo oltre lo sport»

«Volley al centro ma c’è un mondo oltre lo sport»

Davide Bima, direttore generale e responsabile marketing di Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, illustra le iniziative per la stagione 2023/2024 che vedranno protagonista (non solo in ambito agonistico) il club cuneese

0
1

A tre giorni dalla prima partita in casa della serie A2 maschile Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo nel campionato 2023/2024 abbiamo intervistato il direttore generale e responsabile marketing del Club cuneese, Davide Bima, andando a snocciolare molte delle iniziative e dei progetti che renderanno il Palazzetto dello Sport di Cuneo vero protagonista!

Direttore questa stagione è davvero iniziata in grande stile con la presentazione al Toselli, un vero successo!

«Decisamente, sì. Un grande lavoro di squadra che ha portato alla piena riuscita dell’evento. Eleonora Cottarelli è stata magistrale sul palco e Max Cavallari ha dato quel tocco di simpatia che i presenti ricorderanno per un po’».

Anche quest’anno i colpi di scena e gli annunci non si sono fatti aspettare!

«Abbiamo molti progetti aperti e le idee non mancano mai! Come dice sempre il nostro presidente Gabriele Costamagna “Siamo anche una società di pallavolo”, perché il nostro intento è quello di essere parte attiva sul territorio in tutti i sensi, non solo quello legato unicamente ai risultati sportivi».

Avete lanciato una campagna abbonamenti attenta alle diverse tipologie di tifosi.
«Esatto, quest’anno abbiamo voluto diversifare maggiormente l’offerta e gli spazi al palazzetto. In primis valorizzare la Curva dei Blu Brothers, che da sempre sostiene la squadra e che vogliamo continui ad essere viva, perché come dicono gli stessi tifosi ‘In curva si sta in piedi a cantare e tifare!’ quindi per loro un abbonamento dedicato a 50€ e circoscritto alla zona della curva. Subito dopo abbiamo pensato alle famiglie dei tesserati Cuneo Volley e Volley Busca, ai quali abbiamo riservato un prezzo speciale (50€) in tutto il settore rosso, mantenendo l’ingresso gratuito per gli Under 19 e i diversamente abili. Per tutti gli altri appassionati le tribune rosse saranno a 90€. Infine il verde che torna ad essere valorizzato per chi vuole assistere alle partite da molto vicino con un prezzo tuttavia molto contenuto di 135€ che per un campionato competitivo come la serie A2 e 13 giornate casalinghe è davvero un contributo simbolico».

Per gli abbonati ci sono anche diverse agevolazioni e scontistiche dedicate, corretto?
«Proprio così! Tutti gli abbonati avranno tariffe agevolate e uno sconto in bolletta se decideranno di sottoscrivere un contratto utenze luce & gas con il nostro nuovo partner Energia Pulita. Inoltre, questo ancora non lo sanno e glielo sveliamo qui oggi, per 50 abbonati fortunati ci sarà una cena al McDonald’s e per altri 50 un aperitivo al Why Not. Più diverse iniziative che annunceremo durante la stagione. In pratica abbonarsi non conviene solo per pagare meno gli ingressi stagionali, ma c’è molto di più!».

Domenica quindi si parte con gli appuntamenti al palazzetto, arriva Ravenna per l’esordio casalingo. Oltre ad essere il giorno della gara, è anche un evento dedicato a uno sponsor. Chi inaugurerà la stagione?

«Ci piace dare la giusta importanza e visibilità alle aziende che ci sostengono, credendo in noi e nel progetto Cuneo Volley. Il primo Sponsor Match Day è dedicato a MORIS. La Famiglia Morisiasco è molto più di un part­ner commerciale, Franco e i suoi figli ormai sono cari amici con i quali collaboriamo a doppio filo. Ivan inoltre è socio del Cuneo Volley e ha ospitato poche settimane fa la presentazione stagionale del nostro settore giovanile. Come lo scorso anno, il premio MVP sarà proprio un regalo di MORIS e anche 3 spettatori fortunati riceveranno un omaggio».

Pronti via, avrete anche la terza giornata in casa, due di seguito.

«Sì partiamo subito con una doppietta, domenica 29 ottobre, infatti, saremo di nuovo in casa, questa volta contro Aversa. In questa occasione sarà Sponsor Match Day Puliservice, title sponsor da questa stagione. Adriano Giordana come saprete è il vicepresidente del Cuneo Volley e insieme al figlio Alessandro credono molto nel Club e in tutto il movimento biancoblù. Il 29, riproporremo un’iniziativa che l’anno scorso era piaciuta davvero molto! Giocando alle ore 16.00 ed essendo vicini alla notte di Halloween, premieremo il miglior travestimento a tema. Quindi l’invito è rivolto a grandi e piccini, venite mascherati e oltre a ricevere il classico “Dolcetto o Scherzetto”, potrete vincere un ricco premio!».

Da poco avete lanciato anche una serie di eventi.

«Sì, il presidente Costamagna ha annunciato durante la presentazione al Toselli, la scorsa settimana, l’investimento fatto dalla sua neocostituita azienda Bellerofonte, che permetterà i primi due eventi che il Cuneo Volley organizzerà e che avranno il Palazzetto dello Sport come grande protagonista».

Si possono già acquistare i biglietti in prevendita?

«Assolutamente, sì! È attiva la prevendita online su Liveticket e su www.cuneo.show al costo aggiuntivo di 1€ a biglietto. Mentre invece la vendita diretta senza costi di prevendita è disponibile dal lunedì al venerdì nell’orario 18-20 presso la biglietteria del Palazzetto».

Che dire, allora buon lavoro per tutto!

«Eh eh, grazie mille!»