Home Attualità Bando generale per l’assegnazione di orti urbani 2023

Bando generale per l’assegnazione di orti urbani 2023

0
0

Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto che aprirà un nuovo bando generale per l’assegnazione degli Orti Urbani dal 2 Novembre 2023 fino al 30 Novembre 2023.

Modalità di presentazione delle domande
Il modulo per la richiesta di assegnazione, corredato di marca da bollo da €16,00, dovrà essere presentato all’Ufficio Protocollo del Comune di Borgo San Dalmazzo o inviato al seguente indirizzo email protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it dalle ore 08.30 del 2 Novembre 2023 alle ore 13.00 del 30 novembre 2023 utilizzando la modulistica messa a disposizione dall’Ufficio Agricoltura (secondo piano Palazzo Comunale) o reperibile sul sito istituzionale del Comune di Borgo San Dalmazzo.

Requisiti e condizioni
Potranno presentare richiesta di assegnazione esclusivamente i cittadini maggiorenni residenti da almeno due anni in Borgo San Dalmazzo alla data di presentazione della domanda di assegnazione, che non abbiano diritti di proprietà o di disponibilità di altri appezzamenti di terreno coltivabile nel territorio del Comune.

È ammessa la presentazione della domanda da parte di un solo componente del nucleo famigliare.

Redazione della graduatoria e modalità di assegnazione
– La graduatoria verrà formulata in base alla somma delle seguenti condizioni:
1.ETA’= numero anni
2.NUCLEO FAMIGLIARE= numero persone

– A parità di punteggio l’appezzamento verrà concesso al richiedente che per primo avrà presentato la domanda.

– Gli appezzamenti verranno concessi a partire dal 1 Gennaio 2024.

– La durata della convenzione per la concessione a titolo temporaneo del lotto ad uso orto urbano è di 5 anni.

– L’assegnazione sarà personale, pertanto la conduzione non potrà essere demandata a terzi.

– L’atto di concessione conterrà prescrizioni in merito alla corretta conduzione dell’orto con indicazione delle cause di cessazione e revoca.

– Agli assegnatari uscenti, presenti nella nuova graduatoria, sarà assegnato l’orto già condotto.

Oneri e spese
Gli   assegnatari   degli   orti   dovranno corrispondere il canone annuo pari a € 20,00 annui forfettari ed onnicomprensivi.

Modalità di gestione degli orti
Per quanto riguarda le modalità di gestione degli orti e per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa espresso rinvio alle disposizioni del “REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEGLI ORTI URBANI” reperibile sito istituzionale del Comune di Borgo San Dalmazzo

Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio Agricoltura – secondo piano Palazzo Comunale – tel. 0171.754130-131-133.