La nuova strategia digitale di Ente Turismo LMR

Presentati al TTG di Rimini il restyling del sito di destinazione e il nuovo portale photolmr.it

0
1

Giovedì 12 ottobre, all’interno del TTG Travel Experience di Rimini, sono stati presentati due asset fondamentali della strategia di innovazione digitale di Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: il restyling del sito www.visitlmr.it e il nuovo portale banca dati immagini www.photolmr.it: due strumenti al servizio di turisti e addetti ai lavori, frutto di un percorso partecipato che ha visto la creazione di focus group con gli operatori esteri e il confronto con gli uffici turistici.

I due portali, così strutturati per assecondare i cambiamenti della domanda e della fruizione turistica, consentono il miglioramento della user experience e la digitalizzazione dell’offerta di Langhe Monferrato Roero. Il sito di destinazione punta al dialogo tra i contenuti e alla valorizzazione delle esperienze, senza dimenticare la piacevolezza della navigazione e la fruibilità.

Il nuovo portale dedicato alle fotografie del territorio mette a disposizione di chi ne ha necessità – ad esempio stampa, strutture ricettive, tour operator- immagini di luoghi ed esperienze, facilmente consultabili e scaricabili, nel rispetto dei diritti dei proprietari degli scatti e di chi ne fa uso. A fianco di Ente Turismo LMR, nel percorso di innovazione digitale, l’agenzia Kumbe Human to Digital.