Promozione: cinque derby della Granda nel girone C! Santostefanese in casa del PSG

0
2

Scollinato il primo quinto di campionato, il girone C di Promozione torna in campo per la penultima domenica di gare del mese di ottobre, con un menù intrigante, che per uno strano gioco di calendario mette le dieci cuneesi una di fronte all’altra in cinque derby della Granda.

Il più interessante, per ordine di classifica, è quello che vede protagonista la capolista San Sebastiano, alla ricerca di riscatto dopo il ko contro il CBS, sul campo amico contro la Saviglianese, rilanciatasi dopo la vittoria contro l’Infernotto.

I ragazzi di Pisano dovranno guardarsi alle spalle, dove corre più di tutti il Pedona, atteso sul campo della Benarzole, reduce dal ko contro il Busca.

Proprio i grigi saranno di scena, invece, in casa dell’Infernotto. I ragazzi di Dematteis partono favoriti, ma occhio alla voglia di riscatto di quelli di Ghio, che hanno perso a Savigliano pur giocando una buona partita.

Cerca riscatto anche l’Albese, che giocherà sul campo dello Scarnafigi. Entrambe reduci da un ko, le due squadre viaggiano però in due condizioni diverse: in zona playoff i Fraire-boys, invischiati in acque poco tranquille i langaroli, che necessitano di un successo.

Successo che cerca anche la Monregale, terza a -2 dalla vetta, protagonista dell’ultima straprovinciale di giornata sul campo del Sommariva Perno. I biancoverdi si sono affidati in settimana a mister Caputo e sperano che il cambio di guida tecnica possa dare una sterzata a un inizio di stagione difficile, ma non drammatico.

Chiudono i tre incroci extra-cuneesi. Il più interessante a Pancalieri, dove il “Pancasta” attende il Cbs Scuola Calcio, in uno scontro diretto che vale la zona playoff, ma anche la possibilità di restare agganciati al treno della vetta.

Gli altri sono Carignano-San Secondo, con i biancorossi leggermente favoriti, e Luserna-Villastellone Carignano, sorta di spareggio tra penultima e ultima della classe.

Nel girone D, infine, la ancora imbattuta Santostefanese, cerca di ritrovare il successo dopo il pari con la Gaviese, rendendo visita al PSG, che con 7 punti è in zona playout.