Grande successo e tante le autorità presenti ieri sera, sabato 21 ottobre al concerto della banda musicale della Guardia di Finanza che si è esibita ial Teatro Sociale “G. Busca” di Alba.
L’evento organizzato nell’ambito delle iniziative volte ad arricchire il palinsesto della 93ª edizione della Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, è stato presentato dalla giornalista e conduttrice televisiva Valeria Ciardiello ed ha visto protagonista sul palco il complesso artistico diretto dal Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, impegnato ad accompagnare l’esibizione canora di Piero Mazzocchetti, cantante e tenore.
Il programma di sala ha spaziato dal Rigoletto di Verdi alla Cavalleria Rusticana di Mascagni sino ad emozionare con le colonne sonore firmate dai maestri Ennio Morricone, con Nuovo Cinema Paradiso, e Nicola Piovani, con La vita è bella, passando per West Side Story, Torna a Surriento e le note dell’Inno di Mameli.
«Siamo lieti che il nostro territorio abbia potuto ospitare un concerto di caratura internazionale e che la Guardia di Finanza, Corpo che da sempre rappresenta i valori della legalità, abbia impreziosito questa serata con un evento di grande prestigio”, dichiarano congiuntamente il sindaco della Città di Alba Carlo Bo e i presidenti della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Liliana Allena, dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Mariano Rabino, e dell’Associazione Commercianti Albesi, Giuliano Viglione, insieme per l’organizzazione della serata.
Fotoservizio a cura di Mauro Gallo