Home Calcio Eccellenza Eccellenza: insidie per il terzetto di testa. Big match Cuneo-Fossano

Eccellenza: insidie per il terzetto di testa. Big match Cuneo-Fossano

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA

0
1

Foto Asd Pro Villafranca

Torna in campo oggi (ore 14.30) il Girone B di Eccellenza piemontese con la settima giornata. Match casalinghi per il terzetto di testa, non senza insidie: la Valenzana Mado (13) ospita un CSF Carmagnola alla ricerca di punti e recentemente battuto in Coppa; la Luese Cristo Alessandria (13) riceve in quel di Chieri il SDS Asti, squadra in salute ed in serie positiva da tre gare; lo scoglio più difficile da superare è sicuramente quello che aspetta la Pro Villafranca (13) che affronterà al “Villa Park” il Saluzzo, compagine attrezzata e reduce da una settimana positiva nonostante le assenze, fra campionato e Coppa.

La sfida più attesa del weekend, però, è quella del “Paschiero” dove si ritrovano AC Cuneo 1905 Olmo (12) e Fossano Calcio (8), dopo il doppio confronto di Coppa che ha sorriso in entrambe le occasioni ai blues. Padroni di casa che, seppur alle spalle delle tre apripista, arrivano dal ko di Torino con il Vanchiglia e, complice anche il recupero progressivo di indisponibili importanti, vogliono riprendere la marcia; la compagine di Solari invece, troppo discontinua in questa prima fetta di torneo, vuole risalire la china ed inserirsi fra le top.

Dopo aver messo ko Luese e Pro Villafranca in successione, la Cheraschese (7) cerca un altro colpo contro una big: i nerostellati fanno visita all’Acqui (10) allo Stadio “Ottolenghi”, trasferta tosta ma che i ragazzi di Mascarello possono approcciare con maggiore serenità e consapevolezza. Mentre il sorprendente Cavour (10) aspetta il Villafranca fanalino di coda, è scontro delicatissimo a Centallo dove la Giovanile attende la Pro Dronero: di fronte due formazioni finora deluse e che non possono sbagliare se vogliono mantenere le ambizioni da zona playoff proclamate in estate.

Infine, il Moretta torna al “Silvio Baudo” dopo aver centrato la prima vittoria ed i primi punti del suo campionato: i biancoverdi di Sacco se la vedranno con il Vanchiglia (10).

Ricordiamo che IDEAWEBTV seguirà in DIRETTA Cuneo-Fossano: al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.