Si illude ma deve tornare con i piedi per terra la LPM Bam Mondovì, che a Macerata va meritatamente avanti di due set ma manca non riesce a dare la zampata finale alle padrone di casa. Le marchigiane, trascinate dalla MVP della gara Bolzonetti, recuperano a partire dal terzo parziale in cui le monregalesi non hanno espresso il loro gioco e di impongono al termine di una quinta frazione al cardiopalma.
Al “Puma” non basta una Decortes a tratti commovente, che chiude la sua fatica con 32 punti e più di 70 palloni attaccati. Serata storta per entrambi i “posti 4”, Grigolo e Lux, che non riescono a incidere né a toccare la doppia cifra di punti messi a segno. Buona invece ancora una volta, la prova del libero Tellone.
Con questo punto conquistato la LPM Bam Mondovì rimane a un solo punto dalla vetta della classifica, complice la sconfitta della capolista San Giovanni a Montecchio. Ma proprio le venete e Cremona (che espugna Olbia in tre set) sorpassano le monregalesi e formano un terzetto di testa.
Proprio Montecchio e Cremona sono le due prossime avversarie di capitan Grigolo e compagne, in una settimana che si preannuncia infuocata. La LPM aprirà infatti domenica sera alle 17, proseguirà sempre in casa mercoledì 1 novembre alle 17 e si chiuderà domenica 5 novembre in casa della neopromossa Costa Volpino.
CBF BALDUCCI HR MACERATA – LPM BAM MONDOVI’ 3-2 (20-25 21-25 25-18 25-22 17-15)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Bonelli 4, Bolzonetti 29, Civitico 3, Korhonen 9, Fiesoli 16, Mazzon 13, Bresciani (L), Busolini 8, Stroppa 1. Non entrate: Masciullo, Vittorini, Morandini, Costantini (L). All. Saja.
LPM BAM MONDOVI’: Allasia 2, Grigolo 8, Pizzolato 9, Decortes 32, Lux 6, Riparbelli 8, Tellone (L), Coulibaly 2, Lapini, Manig. Non entrate: Marengo, Farina. All. Gazzotti.
ARBITRI: Marani, Dell’Orso. NOTE – Spettatori: 380, Durata set: 26′, 27′, 27′, 27′, 20′; Tot: 127′. MVP: Bolzonetti.