Brutta sconfitta per le Pantere della Cogal che, dopo aver smosso la classifica con la prima vittoria casalinga, cadono in trasferta con l’attrezzata capolista Robur Saronno. La partita non ha avuto storia lunga e, sin dai primi possessi, è subito emerso il divario tra le due formazioni, con i varesotti che hanno dato ottima prova delle tre vittorie ottenute in altrettanti match dall’avvio del campionato.
I biancorossi di coach Andrea Fiorito si presentano a Saronno per la prima volta con l’intero roster a disposizione ma, nonostante la possibilità di ruotare in campo con più libertà rispetto alle prime uscite, le Pantere si infrangono contro le percentuali avversarie. La sfida diventa quindi un tiro a bersaglio da parte dei padroni di casa, capaci di trovare il fondo della rete con un’incredibile facilità. Savigliano dal canto suo non fa nulla per diminuire la pressione offensiva avversaria, concedendo un’infinità di tiri aperti che alla lunga scavano il divario tra le formazioni.
«Ora per noi saranno vitali le prossime trasferte, nelle quali affronteremo delle squadre che, sulla carta, dovrebbero essere al nostro livello – il commento di coach Fiorito -. Nelle prossime settimane avremo un quadro più preciso sulla nostra classifica e da lì si capirà come potrà proseguire il nostro campionato. Complimenti in ogni caso a Saronno, una formazione che si è confermata sui livelli espressi nelle prime giornate e che ci ha puniti appena ne ha avuto occasione».
Prossimo appuntamento: Basket Gallarate – Cogal Savigliano, sabato 28 ottobre (ore 19) a Gallarate
Robur Saronno – Cogal Savigliano 97-64
26-19, 26-12, 24-15, 21-18
Cogal Savigliano: Danna 13, Isaia 2, Baruzzo 6, Mellano, Tulumello 3, Tuninetto 8, Varallo, Utieyin 4, Obakhavbaye 14, De Santis, Introini, Gioda 14. All.: Fiorito
c.s.