Mantova-Savigliano 3-1, Simeon: “Sbagliato l’approccio alla partita”

0
1
Foto Silvano Carta

È arrivata sul campo del Gabbiano Top Team Mantova la prima sconfitta stagionale del Monge-Gerbaudo Savigliano, superato 3-1 sabato sera al Palasguaitzer.

Coach Lorenzo Simeon ha le idee chiare su cosa non abbia funzionato al meglio: “Direi proprio l’approccio iniziale alla partita. Credo che l’atteggiamento sia proprio stato sbagliato, perché nei primi due set non siamo stati la squadra che dovremmo essere. Non parlo del piano tecnico, ma proprio di quello mentale. In questo campionato, quando vai in trasferta, devi sempre giocare con il coltello tra i denti, e noi non l’abbiamo fatto”.

Di buono, semmai, c’è la reazione dal terzo parziale: “Dopo il secondo set, perso malamente, è subentrato l’orgoglio e abbiamo anche rischiato di rimetterla in sesto al quarto. Certo, in una giornata in cui tutto gira male, strappare un punto sarebbe stato oro colato, ma per me non è un problema. Non guardo al risultato, anche perché è presto, quanto al piano mentale. Questo ko, anzi, potrà essere utile se sapremo fare tesoro degli errori commessi”.