Un solo gol per cambiare tutto in vetta e ridefinire questo inizio di stagione. Basta un lampo di capitan Marco Dalmasso al Pedona per sovvertire gli equilibri al vertice del girone C di Promozione e superare il San Sebastiano, fermato sul pari dalla Saviglianese.
È questa la principale notizia della settima giornata che, dopo sei turni con la stessa prima della classe, ne regala per la prima volta un’altra. Agli arancioneri, trafitti da Sacco, non basta il grande ingresso con gol di Tatili per lanciare la rimonta: l’1-1 consegna a Zabena una squadra in crescita e ora pronta a giocarsi le sue carte anche in Coppa, mentre riporta Pisano al secondo posto.
Intanto, come detto, il Pedona si prende la vetta, superando la Benarzole di misura e relegandola al nono posto in classifica con nove punti.
Sotto ai borgarini e al “Sanseba”, ora c’è un tandem, con il Monregale che non va oltre l’1-1 in casa del Sommariva Perno rilanciato da Caputo (gol di Di Federico e Meti), e viene raggiunto dal lanciatissimo CBS, corsaro anche a Pancalieri con i centri di Di Vanno, Tozzi e Achino (Iacolino per i padroni di casa).
A chiudere la top 5 c’è il super-Scarnafigi, che passa anche contro l’Albese, superandola 3-1. I langaroli soccombono sotto i colpi di Girello e Jehmri, autore di un’altra doppietta, e, nonostante il gol di Morone, si ritrovano al terzultimo posto con 5 punti.
I ragazzi di Fraire, invece, volano al quinto posto, approfittando anche del pari tra Infernotto e Busca. Finisce 2-2 una gara pazza, con i centri biancorossi di Ferrero e Giordano e quelli di Caricato e del solito Isoardi per i grigi, ora sesti.
Esattamente a metà classifica, un punto sopra al Benarzole, c’è il Carignano, che cala il tris con il San Secondo grazie a Gioacas, Barbero e Gennaro, mentre è un guizzo di Fricano a regalare al Villastellone Carignano in un sol colpo la prima vittoria stagionale e il sorpasso sul Luserna, avversario di giornata.
Nel girone D, infine, in uno strano gioco dei parallelismi, la Santostefanese, che proprio nello scorso turno aveva subito il primo pareggio mentre il San Sebastiano aveva incassato il primo ko, ora inverte il gioco con i Pisano-boys, perdendo la prima partita stagionale e anche la vetta, a vantaggio dell’Ovadese. Lo scalpo della capolista è del PSG, a cui basta Arcari.