Under17 Gold
PF AUT TRE VALLI 56
OASI LAURA VICUNA 71
14-13. 31-39. 41-53.
Nell’esordio casalingo la PF si ritrova davanti una squadra molto ostica composta da soli ragazzi 2007 ed al primo time out va già sotto 2-9. Al rientro in campo, il risultato viene subito ribaltato: Farigliano conduce 14-13 al termine del primo quarto. Nella seconda frazione però gli ospiti cambiano marcia e la difesa fariglianese “salta” concedendo facili conclusioni al ferro, e tanti rimbalzi. Al rientro in campo la PF tiene bene il campo, ma non rie-sce a recuperare il gap. Nell’ultimo quarto i ragazzi buttano in campo tutte le energie rimaste, sviluppando buoni attacchi, ma la bomba sul finale degli ospiti chiude il match 56-71. Prossima partita nuovamente molto impegnativa sabato prossimo a Cuneo contro Granda College.
PF. Alberione, Fresia Dotta, Manera, Manfredi, Manzi, Mariani, Roagna, Sabena, Schellino, Viara, Zavattero Bottero, Zoppi. All. Bittner, Alberione.
Under15 Gold
ABET BRA 60
PF 81
19-17. 34-35. 46-56
Prima trasferta stagionale sul sempre ostico campo di Bra, per il gruppo misto 2009/10, dopo la bella vittoria contro la forte Saluzzo nella prima giornata. La PF in 3′ si trova sotto 2-9, con errori su entrambi i lati del campo, al 10′ Bra è avanti 19-17. Nel secondo quarto la partita mantiene lo stesso canovaccio con tanti errori da entrambe le parti, ma la PF che riesce però a passare avanti all’ultimo. Al rientro in campo, scende in campo un’altra squadra, che chiude meglio le maglie difensive ed in attacco inizia ad avere più pazienza. Nell’ultimo quarto, Farigliano mantiene una buona intensità difensiva e finalmente si blocca in attacco e con un quarto da 25-14, che chiude i conti.
PF. Alberione, Avico, Cillario, Gonella, Grosso, Marenco, Massano, Pirola, Porro, Racca, Zavattero Bottero. All. Alberione, Giachello, Schellino.
Under 14 Gold
GATORS 66
PF 50
Non riesce l’impresa alla Pallacanestro Farigliano, che inizia già priva di Porro, infortunatosi al ginocchio durante il riscaldamento. I Gators di Savigliano sfruttano al meglio la differenza di fisicità e piazzano un parziale di 19-8 che indirizza subito la gara. La PF cerca di ricucire lo svantaggio nel secondo quarto ma numerosi errori non permettono ai fariglianesi di rosicchiare punti (35 a 24). Dopo la pausa lunga, i locali allungano ancora, nonostante i sussulti dei “Gatti rossi”.
PF. Massano, Porro, Bianciotto, Cillario, Cerato, Scarano, Gonella, Marenco, Avico, Revelli, Romana. All. Giachello, Sappa, Schellino.
Under 13 Gold
ALBA 36
PF 45
La PF inizia il campionato sul campo dell’Olimpo Alba subendo subito un parziale di 6-0. Ma piano piano recupera lo svantaggio e si porta avanti di qualche punto chiudendo 8-12 il primo quarto. Il secondo parziale è tutto a marchio fariglianese che piazza l’allungo fino al 14-26. In uscita dalla pausa lunga, i ragazzi di coach Giachello e Sappa non mollano (+15 dopo 30′). Nell’ultimo periodo la formazione locale aumenta la pressione a rientrare, senza però avvicinarsi alla vittoria.
PF. Viara, Occelli, Novarese, Reineri, Grosso, Galleano, Bruno, Pecchenino, Cerato, Tedesco, Castellino. All. Giachello, Sappa.
c.s.