Home Articoli Rivista Idea Area Hospitality… il rinnovamento continua

Area Hospitality… il rinnovamento continua

0
2

– L’AC Cuneo 1905 Olmo dimentica subito la battuta d’arresto contro il Vanchiglia e conquista tre punti fondamentali: la compagine di mister Magliano supera di misura 1-0 il Fossano Calcio nel big match della settima giornata del Girone B di Eccellenza, tenendo il passo del duo di testa formato da Valenzana Mado e Luese Cristo Alessandria, sempre distanti una sola lunghezza. Gara equilibrata e combattuta allo Stadio “Fratelli Paschiero” fra due compagini attrezzate e con qualità importanti: nel primo tempo, d’ambo le parti, manca la precisione e l’incisività negli ultimi 16 metri, con Andrea Dalmasso, Botasso, Maggiari e Grandoni sì pericolosi ma con mira da registrare. A ridosso dell’intervallo l’occasione più grande per i biancorossi: Brondino scodella su punizione da sinistra, Romagnoli spizza di testa mandando sopra la traversa per questione di centimetri. La ripresa si apre sugli stessi canoni: Pernice e Cattaneo impegnano Ricatto e Dia, poi lo stesso Romagnoli si immola sulla botta a colpo sicuro di Grandoni da posizione centrale. L’equilibrio viene rotto al minuto 69: Giacomo Dalmasso affonda a destra e crossa basso, sul secondo palo sbuca Botasso che insacca per l’1-0. L’AC Cuneo 1905 Olmo tiene fino alla fine rischiando poco o nulla e portando a casa la vittoria, saltellando al termine con gli ultras della Curva Nord sulle note di Gigi d’Agostino. Premiato come MVP capitan Jack Dalmasso.

Squadra che vince non si cambia, anzi… si allarga. L’Area Hospitality è tornata ad accogliere, allietare e coccolare ospiti, sponsor, istituzioni ed amici dell’AC Cuneo 1905 Olmo: l’idea, messa in piedi sin dalla nascita del club di patron Mauro Bernardi, continua a rinnovarsi restando un punto fermo nelle gare casalinghe della formazione di Eccellenza fra le mura del Fratelli Pa­schiero. E con un gruppo di lavoro che, ora, può contare su ben 6 persone, pronte a ricevere, guidare e rifocillare, con calore e discrezione, coloro che, sempre in grande numero, affollano la Tribuna d’Onore nelle domeniche pomeriggio di sport. Sognando uno stadio sempre più “formato famiglie”, luogo di aggregazione e condivisione.
A coordinare le operazioni, è sempre il responsabile della gestione dello stadio Michele Mestriner: «Un’iniziativa, inedita in queste categorie, confermata negli anni e sempre molto apprezzata da sponsor, ospiti e, ci tengo a rimarcarlo, dalle formazioni avversarie. – sottolinea il dirigente biancorosso – Una zona hospitality che si amplia, non solo numericamente sotto il profilo dello staff, ma anche negli spazi della Tribuna d’Onore, quasi completamente a disposizione dei nostri partner. Cerchiamo quindi di metterci del nostro, con il massimo impegno, per rendere piacevole il pomeriggio allo stadio: le parole d’ordine sono gentilezza e cortesia. Novità per questa stagione? Posso anticipare che riproporremo le giornate a tema, dopo quelle, apprezzate, con Prosciutto Crudo di Cuneo DOP, Caseificio Moris e Galì».
All’interno di una domenica di calcio, di emozioni, gioie e socialità, dentro e fuori dal rettangolo verde, l’ospitalità riveste e continua a rivestire un ruolo centrale per l’AC Cuneo 1905 Olmo: «Un valore aggiunto importante per la nostra società – aggiunge il Presidente Mauro Bernardi – , devo dire un sentito “grazie” a Michele Mestriner ed a tutti i suoi collaboratori per il lavoro che svolgono: proponiamo una coccola in più a chi viene al Paschiero, per costruire una grande famiglia attorno a questo progetto che, ci auguriamo, possa portare i colori biancorossi ad alti livelli. Una squadra che si è allargata con i giovani, aspetto non secondario, i quali per quindici domeniche ci dedicano il proprio pomeriggio, per seguire le partite e, soprattutto, accogliere e servire tutte le persone che popolano la tribuna». A rifornire l’Area Hospitality, il fondamentale contributo di Spaccio Parmigiano negozio di vendita al dettaglio, in particolare, di formaggio e salumi di qualità, con sede in corso Galileo Ferraris, guidato dall’appassionato tifoso Flavio Raimondo. Lo staff dell’Area Hospitality, stagione 2023-24, è composto da Michele Mestriner, Martina Mestriner, Giovanni Bisignani, Ivan Serri, Pietro Sammarco e Rebecca Gradilone.

Generali Cuneo: «Con la società piena sintonia e sinergia»

Generali Cuneo, agenzia con sede in Corso Gramsci e match sponsor della sfida fra AC Cuneo 1905 Olmo e Fossano Calcio, vinta 1-0 al “Paschiero” dalla compagine di casa, continua a sostenere attivamente e da vicino il club biancorosso: «È stata una bellissima partita ed una grande vittoria, determinata dall’impegno e dall’organizzazione in campo. – così Silvio Rostagno – Quello con il Cuneo è un binomio molto positivo: siamo partiti nel 2021, convinti dal progetto che ci è stato presentato, portato avanti con serietà dalla società. A noi fa estremo piacere intervenire sul territorio ed essere parte comune delle iniziative locali: la dirigenza biancorossa ha fatto un grande lavoro, crescendo negli anni insieme alla squadra che, in un campionato molto difficile come l’Eccellenza, si sta muovendo di nuovo molto bene. Alla base non può che esserci, appunto, la serietà, l’atteggiamento giusto e la puntualità, fattori molto importanti». Al termine della gara, Generali Cuneo ha premiato come MVP capitan Giacomo Dalmasso.