Home Idea Sport Basket Basket giovanile, successo per la Immobiliare Falde Gators Under 15 contro le...

Basket giovanile, successo per la Immobiliare Falde Gators Under 15 contro le Twin Towns

0
3

La Immobiliare Falde Gators - Under 15 femminile

U15 F: TWIN TOWNS ASD – IMMOBILIARE FALDE GATORS 44-54

 Parziali: 19-11, 6-10, 9-15, 10-18.

IMMOBILIARE FALDE Gators: Gitto, Racca 7, Tuninetti 7, Rolfo 6, Spertino 12, Chiapello 1, Torello 5, Fea, Ziliotto A. 1, Casasole 15, Ziliotto G, Dotta. All: Dellarovere.

Twin Towns: Orlando Ma. 5, De Finis, Arlorio 6, Olivero, Moschini 10, Robaldo, Sperati, Orlando Mi, Rosato, Dieye 17, Bongiovanni 6. All: Bassano.

Domenica 22 Ottobre, nella prima giornata di campionato, le Lady Gators sono riuscite a portare a casa il risultato, sul campo di La Morra, contro la Twin Towns ASD.

La partita è iniziata in salita per le nostre ragazze, che hanno mostrato qualche difficoltà soprattutto dal punto di vista difensivo; tuttavia, l’ingresso in campo di Tuninetti ha dato una scossa alla squadra, che ha alzato l’intensità su entrambi i lati del campo, recuperando palloni preziosi e imponendo un ritmo più alto in attacco. Le avversarie, però, guidate dalle giocate di Bongiovanni e Dieye, sono riuscite a chiudere la prima frazione avanti di 8 punti.

Il secondo quarto inizia con le stesse difficoltà del primo, infatti Twin Towns prova a scappare portandosi oltre la doppia cifra di vantaggio. Le ladies, però, non si sono date per vinte e hanno sistemato la difesa, imponendo un parziale di 10-2 che le ha riportate in partita. All’intervallo il punteggio era di 28-24 per le padrone di casa.

Al rientro dagli spogliatoi, le ragazze iniziano con il giusto atteggiamento aprendo le danze con un canestro da tre punti di Torello. Dieye, in tutta risposta, cerca di caricarsi sulle spalle la squadra di casa andando a segno con un paio di conclusioni da forzature. Sul finire della frazione, trascinate dai canestri di Casasole e Spertino, le Ladies concludono la rimonta e riescono finalmente a passare in vantaggio.

L’inizio dell’ultimo quarto vede il punteggio sigillato sul 36-34 per oltre due minuti. Dieye prova nuovamente a riaccendere la manovra offensiva delle avversarie, ma il nostro nuovo innesto, Maria Racca, riesce a disinnescarla con un’ottima prestazione difensiva nei momenti cruciali della gara.

Twin Towns inizia ad essere in difficoltà e le nostre ladies rispondono, riuscendo a scavare un mini parziale vitale per le sorti dell’incontro. Il canestro di Spertino e la tripla di Racca chiudono definitivamente il match nell’ultimo minuto.

Partita che ha dimostrato l’ottima forza mentale della squadra, che è stata capace di rialzarsi dopo una prima parte non brillante. Sarà però necessario migliorare sull’approccio iniziale a partire da mercoledì.

PROSSIMO INCONTRO: mercoledì 25/10/2023 ore 19.30, IMMOBILIARE FALDE Gators – ASD Pall. Pancalieri (Palasport Via San Giorgio, Cavallermaggiore – Cuneo)