Anche in questo fine settimana sono tante le formazioni del progetto Mon.Vi. scese in campo. Sempre in attesa di partire le più piccole (a metà novembre partirà la Under 13), sono le ragazze più grandi a prendersi la scena.
SERIE C
Volley Pirates Gavi Novi – Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 3-1
Lotta strenuamente la Serie C, impegnata nella lunga trasferta di Gavi in casa di una delle tre prime in classifica. Dopo due set le squadre sono in parità, con le vicesi che a più riprese riescono a creare problemi alle padrone di casa. Queste ultime riescono a portarsi avanti nel terzo set e a chiudere la contesa dopo un quarto set terminato con il minimo scarto. Il prossimo impegno per le giovani di coach Pagliuca è previsto per sabato sera alle 20.30, quando ospiterà la Prochimica Novarese Virtus Biella.
PRIMA DIVISIONE
Volleysaluzzo Expert-Chiale – Mon.Vi. Bam Lpm Blu 0-3
Mon.Vi. Bam Lpm Verde – VBC Savigliano 3-0
Replica il successo dell’esordio la formazione blu che rimane in testa a punteggio pieno. Contro una squadra molto giovane le monregalesi prendono subito il pallino del gioco e conquista il primo set. Coach Manera può così dare spazio a tutte le sue atlete, che portano a casa un successo rotondo recuperando anche situazioni complesse, come il 20-22 del secondo set.
Ancora al palo, invece, la formazione verde di coach Cornaglia, che al Palamanera di ferma al cospetto di Savigliano. Rispetto a sette giorni prima sono tanti i passi avanti sul piano del gioco, seppur di fronte a una squadra molto più evoluta fisicamente. Buona la prova di Patetta in attacco, mentre tutta la squadra ha messo tanta volontà in difesa.
Rinvia la sua sfida con Boves la formazione rossa di coach Pechenino: il suo prossimo impegno è il derby di venerdì sera con la squadra verde.
UNDER 18
P.g.s. El Gall – Mon.Vi. Bam Lpm 0-3
Secondo 3-0 consecutivo e vetta della classifica mantenuta per la Under 18 di coach Pagliuca. Sul difficile campo di La Morra le monregalesi sono brave a non lasciarsi coinvolgere da pericolosi punto a punto e mantengono un buon vantaggio in tutte le frazioni. Per la formazione Mon.Vi. si alza ora l’asticella delle difficoltà, in quanto domenica sera sarà di scena sul campo del Playasti.
UNDER 16 REGIONALE
Mon.Vi. Bam Lpm – Vol-ley Academy Volpiano 0-3
Stop casalingo per la Under 16 di coach Pechenino contro una delle formazioni più competitive della regione. Spiega lo stesso coach Pechenino:
“Volpiano è una ottima squadra di 2008 che gioca la serie C. Noi abbiamo faticato molto a mettere palla a terra in attacco, un po’ per bravura loro e un po’ per via delle difficoltà nella costruzione del nostro gioco. Guizzo molto positivo nel terzo set dove siamo riusciti a rientrare nel set fino al 23-23. Dobbiamo pensare poco al risultato quanto a prendere le informazioni che dal campo settimanalmente riceviamo. Se saremo brave ritroveremo in futuro queste esperienze. Intanto godiamoci Borello, Sclavo e Ravera in selezione regionale, segno tangibile che il gruppo sta crescendo e le individualità stanno migliorando.”
UNDER 16 TERRITORIALE
Mon.Vi. Bam Lpm Bianca – Volleysaluzzo Synergie 3-0
Libellula Volley – Mon.Vi. Bam Lpm Verde 3-0
Una vittoria e una sconfitta per le Under 16 territoriali, con la formazione rossa ad osservare il suo turno di riposo.
Primo successo per la formazione bianca, che a Vicoforte piega per 3-0 Saluzzo. Le ragazze di coach Rainero riescono a migliorare sotto diversi aspetti rispetto all’esordio e conquistano dunque i primi tre punti stagionali. Da segnalare i 15 ace complessivi del trio Beqiri-Ambrogio-Ribero e il buon lavoro in attacco della schiacciatrice Battaglio.
Non riesce a uscire con punti da Fossano la formazione verde. L’Under 14 di coach Roà non riesce a reggere l’urto con il servizio avversario, molto potente, e non riesce a mettersi in luce con una prestazione opaca anche in attacco. Solo nel secondo set ci sono alcuni sprazzi di bel gioco contro una formazione molto più grande. Ma tanti sono gli spunti per lo staff con cui tornare in palestra e lavorare.
UNDER 14 REGIONALE
In Volley Piemonte Tuacar – Mon.Vi. Bam Lpm 3-0
Non riesce l’impresa alla formazione Under 14 regionale di coach Viola, che in casa della corazzata In Volley se la gioca quasi ad armi pari ma deve cedere per 3-0. Forse un po’ di nervosismo ha caratterizzato la prestazione delle giovani “Pumine”, che però possono trarre tanti insegnamenti anche da una sconfitta di questo tipo contro una squadra così importante. Il prossimo impegno è previsto sabato alle 16 contro Pinerolo.
UNDER 14 TERRITORIALE
Mon.Vi. Bam Lpm Verde– Lab Travel Honda Cuneo 0-3
Lotta ma deve cedere alla prima squadra di Cuneo la formazione verde di coach Roà in una partita dai due volti. Nei primi due set le giovani atlete monregalesi partono contratte in ricezione ed in attacco, permettendo alle ospiti di vincere entrambi i parziali, seppure in modo combattuto. Nella terza frazione, le “Monvine” scendono in campo molto più determinati, e con una Alessia Battaglia molto positiva riescono a costruirsi un enorme vantaggio, purtroppo dilapidato nel finale.