“L’Alba dell’Orrido di Elva tra le due guerre” al Teatro Salomone di Cherasco

0
0
Il palcoscenico si accenderà con uno spettacolo avvincente e commovente, “Alba dell’Orrido di Elva tra le due guerre,” creato dal Progetto Rosaguerra. L’eroismo al femminile tra le due guerre e reso possibile grazie al generoso supporto della Fondazione CRC e di Gemini Project, sponsor ufficiali di tutta la stagione!
Interpretato da Eliana Cantone e con la drammaturgia e regia di Giordano V. Amato, questo evento teatrale promette di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso il cuore dell’Italia tra le due guerre mondiali, raccontando una storia di profondi cambiamenti, amore e resilienza.

Nel contesto degli ambienti rurali e urbani, lo spettacolo si prefigge di esplorare come l’evento bellico abbia trasformato in profondità le relazioni tra uomini e donne, tra genitori e figli.
La giovane Alba, nata tra le maestose montagne della Val Maira, ha vissuto l’orrore della prima guerra mondiale durante la sua adolescenza. Cresciuta e maturata, Alba decide di lasciare le montagne per inseguire il suo sogno di diventare maestra. Con sé porta un segreto profondo: la sua partecipazione attiva nella guerra partigiana. La sua storia attraverserà anche la devastante seconda guerra mondiale, e per la prima volta, ormai cinquantenne, sarà chiamata a esprimere il suo voto nel primo suffragio universale italiano.

Questa commovente narrazione di una donna che ha vissuto il tumulto di due guerre mondiali, intrisa di passione e coraggio, offre al pubblico una visione unica dei cambiamenti storici e sociali che hanno plasmato l’Italia. Eliana Cantone, una straordinaria attrice, dà vita a Alba, mentre il talentuoso Giordano V. Amato porta sul palco la sua visione creativa, guidando il pubblico attraverso questa epica storia.

Vi aspettiamo al Teatro Salomone di Cherasco alle ore 21:00 il 27 ottobre 2023