Igrandi protagonisti dello sport cuneese in visita alla Fiera del Tartufo. È accaduto nel corso del weekend, ad Alba, con le delegazioni del Cuneo Volley di serie A2 e dell’Ac Cuneo 1905 Olmo che partecipa al campionato di calcio di Eccellenza regionale, ospiti per un giorno all’evento albese. Dirigenti, allenatori e giocatori hanno fatto visita al Mercato Mondiale del Tartufo incontrando istituzioni e personalità, come il presidente Alberto Cirio della Regione oltre al direttore generale dell’Ente Fiera, Stefano Mosca e la presidente Liliana Allena.
Davanti allo stand di Carni Dock, produttore del Crudo di Cuneo, le telecamere di IDEAWEBTV.it hanno incontrato, a proposito di pallavolo, il presidente onorario biancoblù Vito Venni: «Grazie al nostro sponsor – ha detto -, siamo stati ospitati in questo bellissimo stand di Carni Dock. Non abbiamo potuto portare tanti atleti con noi per la gara di campionato, ma visto il successo della Fiera del Tartufo ci auguriamo di unire le nostre sorti vivendo una grande stagione». Si è trattato di un buon presagio: domenica, nella prima gara casalinga in campionato, la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo ha conquistato i primi tre punti stagionali battendo per 3-0 Ravenna.
Il ds Paolo Brugiafreddo è tornato sul rapporto con lo sponsor: «Un binomio che va avanti da anni, il prodotto è apprezzato da tutti, ha caratteristiche che inorgogliscono il territorio. Il campionato di A2 è molto complicato e competitivo, ma la squadra sta lavorando bene, alla ricerca del giusto affiatamento dopo aver cambiato tanto il roster. Ma piano piano sono sicuro che vedremo il gioco che noi dirigenti abbiamo in testa». Analisi confermata dal direttore generale Davide Bima che aggiunge: «Con il nostro sponsor abbiamo valori affini, inoltre è parte integrante della nostra dieta». Matteo Battocchio, coach della squadra, spiega l’importanza del legame con il pubblico: «Ci piace l’idea di avere partner vicini a noi sul territorio. Il nostro obiettivo in campo è rendere felici gli spettatori che verranno al palazzetto fino ad aprile-maggio, vogliamo che siano sempre più numerosi. Noi lavoriamo per appassionare chi ci segue».
Dal volley al calcio. Anche il presidente biancorosso Mauro Bernardi è passato tra gli stand della Fiera con una delegazione dell’Ac Cuneo 1905 Olmo. E anche in questo caso, la trasferta albese ha portato fortuna alla squadra biancorossa che poi in campionato ha superato il Fossano per 1-0 grazie al gol partita realizzato da Botasso. E anche per Bernardi un passaggio allo stand di Carni Dock, produttore del Prosciutto di Cuneo, era inevitabile: «Un piacere essere qui a casa del nostro amico Allasia che sappiamo essere uno dei primi sostenitori della nostra squadra fin dai primi giorni, tre anni fa, quando il progetto è partito. Andiamo avanti – ha aggiunto il numero uno cuneese – con grande convinzione e rivolgiamo allo sponsor un doveroso grazie». La risposta di Luca Allasia non si è fatta attendere: «Il mondo imprenditoriale e quello sportivo trovano un punto d’incontro molto importante sul territorio. Noi abbiamo avuto la fortuna di poterci affiancare a una squadra dirigenziale di alta caratura, per un club gestito benissimo che ha fatto in fretta a convincerci a sostenerlo».