Il big-match dell’ottava giornata del girone C di Promozione sarà senza dubbio Busca-San Sebastiano, derby d’alta classifica che può già dire molto sulle ambizioni delle due squadre cuneesi.
Tra i grigi c’è chi, come Alex Caricato, ha trovato proprio la scorsa settimana la prima rete da buschese e ora ha voglia di fare bene anche contro una big: “Mi aspetto un bel match. Sappiamo di affrontare un’ottima squadra, con individualità importanti, ma che non vince da due partite e che quindi vorrà ritrovare i tre punti. Per noi sarà importante provare a fare altrettanto, se vogliamo provare a restare agganciati al gruppone delle prime. Cosa servirà? La giusta cattiveria agonistica, che è un po’ quello che ci è mancato domenica scorsa contro l’Infernotto. Dovremo sicuramente evitare di subire una rete subito, come accaduto invece contro i bargesi, perché poi sarà davvero dura rimetterla in sesto”.
Sul suo gol, invece, un mix di ironia e lucidità: “Per una volta che segno, siamo riusciti a fare 2-2 (ride, nda). A Busca mi sto trovando bene. Non è sempre semplice integrarsi con un ambiente nuovo, con compagni nuovi e un nuovo mister. Credo che come squadra ci manchi ancora qualche step importante per poter fare un campionato al vertice. Però sono sicuro che riusciremo a farlo. In un campionato di questo tipo, trovare un filotto di vittorie, ad esempio, ci potrebbe dare il giusto entusiasmo. In questo momento ci è mancata proprio la continuità. Se la troviamo, possiamo dire la nostra cavalcando l’onda giusta”.