Home Idea Sport Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì apre con Montecchio un trittico...

Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì apre con Montecchio un trittico di gare in sette giorni

0
3

È già arrivato per la Serie A2 femminile di pallavolo il momento del primo turno infrasettimanale della stagione. La LPM Bam Mondovì inaugura questa settimana da tre gare domenica alle 17.00, quando al Palamanera arriverà la Ipag S.lle Ramonda Montecchio, attuale capolista come la U.S. Esperia Cremona, che mercoledì calcherà il taraflex monregalese. Il “Puma” chiuderà poi la sua fatica la domenica successiva in casa della neopromossa Pallavolo C.B.L. Costa Volpino.

Dopo la sconfitta patita in quel di Macerata, la formazione di coach Gazzotti prova dunque a riscattarsi contro Montecchio, che condivide con la LPM ambizioni di alta classifica. L’inizio della stagione è stato promettente per la IPAG, con tre vittorie in tre gare, ma ha già dovuto pagare un prezzo molto salato: nella gara con Lecco, infatti, l’opposta Giorgia Mazzon si è infortunata gravemente al ginocchio e dovrà stare lontana dal terreno di gioco per molto tempo. Il nuovo sestetto, però, ha già dimostrato di aver trovato intesa nella vittoria per 3-2 contro l’altra grande favorita del girone, la Omag-Mt San Giovanni In M.No.

In casa Lpm Bam Mondovì c’è grande voglia di riscatto dopo la sconfitta a Macerata, maturata dopo due ore e più di grande agonismo. Nella prima parte di gara capitan Grigolo e compagne hanno espresso una ottima pallavolo e da quella potranno ripartire per mettere il primo tassello di una settimana impegnativa ma potenzialmente molto fruttuosa.

Tra le altre partite domenicali spicca quella che vede opposte Cremonaufficio Esperia Cremona e Omag-Mt San Giovanni In M.No, con le prime finora autrici di un grande avvio. La Cbf Balducci Hr Macerata può continuare la sua risalita in classifica ospite della pericolosa Trasporti Bressan Offanengo, mentre tra Orocash Picco Lecco e Narconon Volley Melendugno sono in palio pesanti punti salvezza.

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 4 (29/10)

Pallavolo C.B.L. Costa Volpino – Volley Hermaea Olbia
Trasporti Bressan Offanengo – Cbf Balducci Hr Macerata
Orocash Picco Lecco – Narconon Volley Melendugno
Cremonaufficio Esperia Cremona – Omag-Mt San Giovanni In M.No
Lpm Bam Mondovì – Ipag S.Lle Ramonda Montecchio

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Ipag S.lle Ramonda Montecchio 7
Omag-MT San Giovanni in M.no 7
U.S. Esperia Cremona 7
Lpm Bam Mondovì 6
Cbf Balducci Hr Macerata 4
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 4
Trasporti Bressan Offanengo 4
Narconon Volley Melendugno 3
Orocash Picco Lecco 2
Volley Hermaea Olbia 1