ITT Motion Technologies partecipa alla maratona digitale 4 Weeks 4 Inclusion

0
1

ITT Motion Technologies sostiene e partecipa “4 Weeks 4 Inclusion”. La maratona digitale pone 400 aziende in rete a favore dell’inclusione, grazie ad un’alleanza che compone il ricco panel della staffetta di webinar ed eventi dedicati alla valorizzazione delle diversità. Per quattro settimane, dal 12 ottobre al 14 novembre, sono previsti circa dodici eventi digitali al giorno, dalle ore 9 alle 21, in streaming sul sito www.4w4i.it. Un racconto corale che parte dalle storie aziendali e supera le pareti dei diversi uffici, confrontando le variegate esperienze. I partner saranno la testimonianza di come la diversità, se riconosciuta, accolta e valorizzata, possa diventare un fattore strategico per il business e un valore per tutte le persone.

Nella mattinata di giovedì 2 novembre, alle ore 9, la multinazionale ITT, in collaborazione con la Diaconia Valdese, sarà protagonista de “Il percorso verso l’inclusione: la diversità che crea valore”. Durante la sessione verranno condivisi i risultati di recenti iniziative aziendali e comunitarie volte a promuovere l’integrazione completa dei rifugiati, sia a livello professionale che personale. Attraverso varie tipologie di progetti, sono state acquisite preziose esperienze in ambiti quali l’integrazione lavorativa, scolastica e culturale. Questi sforzi sono stati riconosciuti con entusiasmo attraverso il prestigioso programma UNCHR “Welcome. Working for Refugee Integration”, assegnato a ITT per l’eccezionale impegno nell’agevolare l’integrazione professionale dei rifugiati nell’ azienda e nella comunità.

«Come ITT siamo orgogliosi di prendere parte a questa dichiarazione comune di valori per garantire a ciascuna e ciascuno il diritto di essere diversi, ad esprimere sé stessi fuori e dentro il contesto lavorativo, con l’obiettivo che nessuno resti indietro». Dichiara Luca Martinotto General Manager di ITT Friction Technologies.

Il panel dell’evento digitale prevede la partecipazione di Maria Graziano, Talent Management Director, Viola Careggio, Talent Acquisition Specialist, Hamid Naweed, Friction Sales Pricing Specialist e Nicola Salusso, Referente Nazionale per gli inserimenti lavorativi per i migranti di Diaconia Valdese.

 

_____________________

ITT Inc.

Fondata nel 1920, ITT ha sede negli Stati Uniti, un fatturato di 2,9 miliardi di dollari, 10.000 dipendenti in più di 35 paesi e vendite in un totale di circa 125 paesi. La multinazionale ha oltre di 1.700 brevetti e domande attivi e produce componenti speciali per i mercati aerospaziale, dei trasporti, dell’energia e industriale. La divisione “ITT Motion Technologies” ha sede a Barge (Cuneo, Italia) con circa 5.000 dipendenti a livello mondiale. Progetta e produce tecnologie frenanti, ammortizzatori e soluzioni di tenuta specializzate per i mercati automobilistico e ferroviario. ITT Motion Technologies rappresenta il 46% dell’intera attività di ITT, è presente con 35 sedi in 10 diversi Paesi e, nel 2022, ha registrato un fatturato di oltre 1,3 miliardi di dollari. ITT Italia, sempre con riferimento al 2022, ha contribuito con gli stabilimenti di Barge, Vauda Canavese e Termoli, al 46,5% del fatturato totale del Value Center Motion Tecnologies e al 53,5% della parte che riguarda la produzione e la vendita di pastiglie per freni dell’intera multinazionale.