Home Eventi Ritorna a Bra la rassegna “Grand’età al cinema”

Ritorna a Bra la rassegna “Grand’età al cinema”

0
0

Ritorna anche nel 2023 l’appuntamento con “Grand’età al cinema”, la rassegna cinematografica che consente agli over 60 di gustarsi quattro film con un unico abbonamento scontato da 10 euro. Quest’anno le pellicole sono in programmazione il lunedì pomeriggio dal 13 novembre al 4 dicembre, alle 15,30, presso la Multisala Impero di via Vittorio Emanuele 211.

Si parte lunedì 13 novembre con Emily, film biografico sulla giovinezza della poetessa e scrittrice britannica Emily Brontë, autrice del capolavoro “Cime tempestose”, che con le sorelle Charlotte (autrice di “Jane Eyre”) e Anne (autrice de “La signora di Wildfell Hall” e “Agnes Grey”) ha dato vita ad un trio di scrittrici e poetesse vittoriane divenute celeberrime.

Si prosegue il 20 novembre con la commedia italiana “Tre di troppo”, che vede Fabio De Luigi e Virginia Raffaele interpretare una coppia senza figli che vive un presente fatto di bei vestiti, serate danzanti e sesso infuocato, convinta che il senso di colpa dei genitori sia il business più florido di questo millennio. Dopo essere stati colpiti da un anatema lanciata dalla figlia di una coppia di amici a cui hanno rovinato il compleanno, i due si ritrovano improvvisamente genitori di tre pargoli.

Il 27 novembre seguirà il film drammatico “L’imprevedibile viaggio di Harold Fry”. Questi è un uomo in là con gli anni che trascorre una vita piatta e senza scosse con la moglie Maureen in una cittadina dell’Inghilterra. Un giorno riceve la notizia che Queenie, di cui un tempo era amico, sta per morire a causa di un tumore. In seguito a una vicenda che si è sentito raccontare decide di partire a piedi per affrontare l’attraversamento del Paese. Lo scopo è quello di spingerla a resistere al male in attesa del suo arrivo.

Si chiude lunedì 4 dicembre con la commedia francese “Si, chef! – La brigade”: Cathy è una sous-chef con il sogno di aprire un ristorante. Quando si troverà in difficoltà accetterà un lavoro come cuoca per minorenni migranti. Un lavoro che piano piano le piacerà: sarà il modo con cui saprà contagiare i giovani con il suo amore per la cucina e per avere lei stessa consapevolezza sul tema della migrazione e dei rimpatri.

La tessera di abbonamento ai 4 film, riservata agli over 60, costa 10 euro ed è in vendita presso il Centro di Incontro di via Montegrappa, Arci Unitre, Organizzazioni Sindacali Cgil e Cisl, o direttamente al cinema Impero prima delle proiezioni. Maggiori informazioni presso l’Arci Bra, via Audisio 5, tel. 0172-245901.