Volley B2/F: L’Alba Volley ingrana la terza, 3-0 contro Albisola

0
4

Seconda vittoria casalinga e terzo 3-0 consecutivo per L’Alba Volley.  Davanti al proprio pubblico la squadra guidata da coach Anfuso mette in mostra una prestazione molto solida ed avvincente trovando una vittoria entusiasmante contro l’Iglina Albisola, presentatasi ad Alba come prima in classifica a punteggio pieno.

Demichelis e compagne partono forte spinte dal calore di un Palacentrostorico gremito in ogni dove con tanto di sponsor accorsi a sostenere ed incitare il team albese.  Dopo aver vinto bene i primi due set le piemontesi si fanno rimontare nel finale del terzo parziale per poi chiudere set e partita con un netto 3-0, risultato alla vigilia difficilmente pronosticabile. Complice una battuta insidiosa le albesi riescono a limitare il gioco offensivo delle avversarie con una grande prestazione di squadra in ogni fondamentale dove il servizio e il muro trovano risposte importanti coadiuvate da un attacco davvero incisivo.

Partita dopo partita la squadra inizia sempre più ad avere una propria identità mostrando una bella intesa ed un carattere tenace anche nei momenti più complicati. Complimenti davvero ragazze, godiamoci questo successo settimanale!

FORMAZIONI

L’Alba Volley si presenta con Demichelis – Olocco, in posto 4 Alessandria – Venturini, al centro Quilico – Gallina e Lazzarin libero.

Iglina Albisola risponde con Berruti-Parodi diagonale di posto 2, capitan Botta- Brunasso in 4, centrali Giordani- Gatti e Zannino libero.

1° SET

Alba gioca decisa ed aggressiva fin dal principio. Quilico a muro apre la partita per poi portarsi al servizio con un ottimo turno (5-0). Time out Albisola.

Le attaccanti ospiti trovano buone conclusioni al rientro in campo ma Alba con Gallina mantiene il vantaggio (8-5). Brunasso e Gatto non mollano ma l’inerzia è interamente dalla parte delle albesi che con Olocco e Venturini fanno spendere il secondo tempo tecnico allo staff ligure (13-8).

Alessandria molto positiva porta avanti il bel momento piemontese, Gallina per il 17-11.

Due fast della centrale albese, un muro di Demichelis e un mani out di Venturini segneranno il massimo vantaggio delle padrone di casa, +8 (21-14). Olocco con una seconda linea imprendibile mette in mostra tutta la sua potenza per il ventiduesimo punto, due errori avversari regalano il primo set ball ad Alba che Quilico mette a terra con un bellissimo primo tempo.  1 a 0 L’Alba Volley.

2° SET 

Olocco con un attacco millimetrico accende l’esultanza del Palacentrostorico.

Alba regala qualcosina e Albisola ne approfitta (1-3). I centrali di casa trovano la parità, va in scena un punto a punto esaltante con Gallina sempre a segno variando i colpi in attacco.

Le liguri trovano un allungo e lo staff albese tenta di fermare il buon momento delle avversarie sul punteggio di (6-9).

Si torna in campo e le padrone di casa si portano sul -1 con Quilico a muro e Venturini in attacco.

Alessandria per la parità (11-11), due errori mandano Albisola sul +3. Quilico prende le sue compagne per mano e mette a terra prima il pallone del 12 per poi siglare l’ace del tredicesimo punto.  Albisola macina punti e Alba insegue, il 15 pari porta la firma del posto 4 Alessandria con un attacco monster.

Demichelis con un tocco di seconda (16-16), Gallina in fast (17-17). Le biancoblu si portano in vantaggio per la prima volta nel set dopo uno scambio lunghissimo con il muro del capitano di casa (19-17). Venturini con due attacchi consecutivi costringe il tecnico ospite a fermare il gioco sul punteggio di (21-19).

Al rientro in campo un parziale di 4-0 con Olocco sugli scudi porta L’Alba ad aggiudicarsi anche il secondo parziale.

3° SET

Dopo un ace subito dal buon battitore avversario le padrone di casa fanno la voce grossa prendendo in mano le redini del gioco con un’efficienza altissima di tutti i propri attaccanti (11-4).  Time out Albisola.

Alba col passare dei minuti e, con un’enorme Venturini (6 punti consecutivi per lei), incrementa il vantaggio (16-10). Olocco invalicabile con un muro in solitaria e Alessandria in attacco mandano il tabellone sul +8.

Tre punti liguri riavvicinano il punteggio e time out Alba (19-14). Al rientro due errori nel campo ospite (21-14) sembrano indirizzare la partita verso un unico finale.

Albisola, con ormai più nulla da perdere, rischia in ogni fondamentale trovando delle risposte positive.  Alba subisce il turno in battuta di Albisola (insieme ad una difesa mai doma) senza riuscire a trovare soluzioni per uscire dalla propria rotazione. Non basterà il tempo tecnico chiamato da coach Anfuso ad interrompere l’inerzia nella metà campo avversaria, il punteggio dal 22 a 18 arriva al 22 pari.

L’attacco ligure permette ad Alba di portarsi al servizio (23-22), Olocco trova il mani out che manda al primo set ball e Venturini non ci pensa due volte a chiudere set e partita con un bell’attacco in diagonale.

Alba sorridente e felice può festeggiare una bellissima vittoria davanti al proprio pubblico accorso numeroso a sostenerle per vivere insieme emozioni come quella di questo sabato sera.

L’Alba Volley – Iglina Albisola    3 – 0 (25/17 – 25/19 – 25/22)    

L’Alba Volley: Gallina 12, Quilico 5, Cattaneo, Resmini ne, Demichelis (K) 4, Venturini 11, Alessandria 10, Lazzarin (L), Raimondo (L) ne, Boggio ne, Volocariu ne, Olocco 11. Coach Anfuso.

Iglina Albisola: Botta (K)6, Brunasso G.7, Santamaria 2, Parodi 9, Berruti, Gatto 3, Manitto, Di Latte, Giordani 9, Zunino 1, Brunasso Gr. ne, Leugio ne, Zannino (L), Rebagliati. Coach Valle.

Domenica prossima alle ore 18 il team biancoblu sarà ospite del Club76 Fenera Chieri, squadra molto giovane e con grande fisicità che, come le albesi, viene da tre vittorie su 4 in questo inizio di campionato. Si prospetta un’altra partita ad alto coefficiente di difficoltà.

ID