Sarà una corsa avvincente. L’ottava giornata del girone C di Promozione conferma alcune sensazioni che erano già ampiamente nell’aria: il raggruppamento è equilibrato e là davanti ci sarà da divertirsi a lungo.
A fugare gli ultimi dubbi, ecco un turno che regala un nuovo cambio al vertice, con il ritorno in testa del San Sebastiano. I ragazzi di Pisano fanno l’impresa del weekend e passano a Busca, trascinati da Morra e Caristo. Non basta il gol della bandiera di Isoardi ai grigi, ora sesti ma a -4 dalla zona playoff.
Il ritorno al vertice degli arancionero è dovuto al pari senza reti del Pedona contro l’Infernotto: 0-0 a Borgo San Dalmazzo, che rende felici soprattutto gli ospiti.
Subito dietro, però, fa paura il Cbs, che si dimostra in grande forma e cala il poker al Luserna. Segnano Tozzi, Di Vanno, Achino e Barrella e i torinesi restano a -2 dal San Sebastiano, già battuto nello scontro diretto.
Con loro, però, c’è anche il Monregale, che soffre forse più del previsto, ma trova i tre punti con il San Secondo. Il 3-2 finale è timbrato da Magnino e Salomone, ai quali si aggiunge l’autorete di Quaglino. Di D’Anna e Mainero gli inutili gol ospiti.
Sempre in zona playoff, vittoria d’oro dello Scarnafigi, che si mantiene sul quinto posto e allunga sulle inseguitrici superando 2-1 una di loro, il Carignano. La decidono Caula e Arrò, mentre agli ospiti non basta il solito Meitre Libertini.
Perde il Busca, perde il Carignano, ma, tra loro, non sta meglio il Pancalieri Castagnole. I torinesi restano a 11, superati un po’ a sorpresa dalla Saviglianese, decisamente in ripresa. La decide un lampo da tre punti di Samuele Giordana, che porta i rossoblù a quota 9.
9 come i punti del Benarzole, superato nel derby vitale contro l’Albese. I langaroli escono da un momento difficilissimo grazie a Franza e trovano tre punti davvero pesantissimi, utili per restare in scia nella corsa salvezza.
Chiude l’altrettanto pesante successo del Sommariva Perno, che sbanca il campo del Villastellone Carignano 1-2. È Barbera, autore di una doppietta, a regalare il primo successo a Caputo, mentre ai torinesi, sempre più giù, non basta Serrao.
Nel girone D, infine, riecco la Santostefanese. Il 2-0 sul Felizzano, timbrato da Onomoni e Dalbon, consente a Rosso di ritornare in vetta a quota 19, approfittando del pari dell’Ovadese (2-2 in casa del San Giacomo Chieri), proseguendo il parallelismo con il San Sebastiano.