Reti bianche e tante emozioni sul rettangolo verde del Comunale di Caramagna dove si sono date battaglia due fra le squadre più accreditate alla vittoria del campionato di terza categoria.
La squadra di casa sente particolarmente la partita dopo due stagioni in cui i gialloverdi di Piobesi si sono sempre imposti sui giallorossi di Caramagna. Il primo tempo inizia in sostanziale equilibrio per poi vedere crescere un netto predominio dei padroni di casa che hanno però il difetto di essere poco incisivi sottoporta e così nonostante la palla sia costantemente nei piedi dei giocatori di Mister Ventura la difesa ospite non soffre troppo la pressione degli avversari.
Con la difesa a quattro fa il suo esordio in CBSport Bellonio, con la difesa pressochè impenetrabile il gioco dei giallorossi passa dai piedi del duo Vanzetti – Barbero che smistano la sfera cercando di innescare ora Ortu, ora Turletti per il finalizzatore Bordone sul quale fa buona guardia il capitano del Piobesi. Si deve attendere la fine del primo tempo per l’unico sussulto degno di nota dove su una palla ben servita da Bordone Bono Andrea spara alto sul portiere in uscita.
Il secondo tempo vede seppur di poco il predominio del Piobesi, ma anche qui senza che la CBSport debba soffrire. Mister Ventura passa alla difesa a tre per provare a vincere la contesa, ma la situazione non si sblocca e la partita si trascina verso la fine vivendo di fiammate improvvise alternate a momenti di calma piatta, solo il pubblico fuori non smette mai di incitare entrambe le squadre in una meravigliosa e variegata coreografia di cori ,e luci, ma con il passare dei minuti cresce in tutti la convinzione che le due squadre benchè si affrontino a viso aperto non riescano a dare il ko definitivo forse più per paura dell’avversario che per demeriti propri, come due pesi massimi al centro del ring si scambiano colpi pesanti ma sono attenti a coprirsi il fianco per non soccombere alla forza dell’avversario.
A pochi minuti dal recupero il Piobesi ha forse la sua più grande occasione, prima non sfrutta un’ incomprensione fra la difesa e il portiere di casa con la palla che vaga mollemente nell’area piccola prima di essere deviata in corner e sul successivo corner il tiro in mischia sbatte sulla base del palo per poi essere ricacciata in avanti dalla difesa di casa. Su questo brivido per i padroni di casa si innesca la possibilità di ripartenza dei giallorossi, ma l’arbitro fischia la fine. Pari sostanzialmente giusto, due belle squadre hanno giocato a calcio per la soddisfazione di tutti.
SB