Nell’ottava giornata campionato di Prima Categoria Girone F il Valvermenagna pareggia 1-1 tra le mura amiche contro il Carrù il Ceva 3-2. Al termine della partita abbiamo raggiunto quindi telefonicamente Matteo Taricco, DS e giocatore dei biancoverdi (ora ai box per infortunio), che ai nostri microfoni ha dichiarato:
“Contro il Carrù è arrivato un pareggio, ma poteva andare decisamente meglio. Abbiamo avuto molte occasioni nitide: a per tu davanti alla porta con il portiere da battere, ma non abbiano saputo sfruttarle a dovere un po’ per merito del portiere avversario (che ha fatto delle buonissime parate) e un po’ per mancanza nostra di lucidità.
Poi il Carrù in dieci su un ribaltamento di fronte e con noi sbilanciati in cerca del raddoppio ha trovato il gol, però questo è il calcio. Davvero un gran peccato: era un’occasione troppo ghiotta sia per il dominio territoriale che per la mole di chance avute, spiace molto. Ora dobbiamo fare tesoro di questi situazioni per migliorare e cercare di non ripetere questi errori nelle prossime gare anche perché adesso ci aspettano una serie di partite importanti contro San Rocco, Bisalta e Sant’Albano. Magari contro queste squadre possiamo esaltarci di più rispetto a quando abbiamo l’obbligo di vincere forse possiamo anche dire la nostra. Anche se contro il Carrù poteva finire in un altro modo siamo comunque ottimisti per il proseguo del campionato.”