Anche Savigliano ha preso parte, nei giorni scorsi, alla 40ª edizione dell’assemblea dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni italiani, svoltasi a Genova. Tema 2023, “Tre colori sul cuore – i sindaci uniscono l’Italia”.
Tra gli oltre 7.000 sindaci, amministratori ed ospiti presenti tra i padiglioni della Fiera c’erano anche il Primo cittadino di Savigliano Antonello Portera, con gli assessori Rocco Ferraro e Filippo Mulassano.
All’appuntamento hanno partecipato le più alte cariche dello Stato, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella a quello del Consiglio Giorgia Meloni.
«Anche quest’anno – spiegano Portera, Ferraro e Mulassano – c’erano stand di associazioni di categoria, ministeri ed aziende. Svariate le tematiche, tutte d’attualità e di interesse per i Comuni: dall’ambiente alla sanità, dalla fibra alla cyber-sicurezza, passando per l’innovazione digitale. Oltre ad essere entrati in contatto con queste realtà, abbiamo preso parte ai convegni, per esempio sul tema del Pnrr. Ci auguriamo che tutto ciò, in un prossimo futuro, possa tornare utile a Savigliano».