Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì ospita la Cremona delle ex Taborelli e Ferrarini per ritrovare il sorriso

0
3
lpm pallavolo mondovì

Con l’arrivo del 1° novembre giunge anche l’ora del primo turno infrasettimanale per la A2 femminile di pallavolo. Alle 20 al Palamanera la Lpm Bam Mondovì accoglie la Cremonaufficio Esperia Cremona, squadra che in questo inizio di stagione sta comportando molto bene e che ha a roster due ex “Pumine” di peso.

Sono infatti l’opposto Veronica Taborelli e la centrale Sofia “Bubi” Ferrarini (che proprio a Cremona ha iniziato a giocare con continuità e sta esplodendo a suon di buone prestazioni) le ex della serata. Le ospiti si presentano alla sfida con un punto di vantaggio sul “Puma” e in queste prime quattro giornate hanno dato parecchio filo da torcere a due delle favorite quali sono Cbf Balducci Hr Macerata e Omag-MT San Giovanni in M.no.

In casa monregalese c’è la necessità di interrompere la striscia di sue sconfitte consecutive iniziata con la stessa Macerata e proseguito poi in casa contro la Ipag S.Lle Ramonda Montecchio. Le ragazze di coach Gazzotti in entrambe le gare hanno mostrato ampi spazi di bel gioco, a cui però si alternano dei vuoti di sceneggiatura ancora importanti che non permettono poi di essere efficaci nei momenti decisivi.

La Lpm Bam Mondovì non sa ancora inoltre se potrà contare sulla presenza o meno dell’americana Lux, tornata in patria per problemi familiari. Dopo la sfida infrasettimanale le monregalesi saranno chiamate all’ultimo sforzo domenica, in casa di una Pallavolo C.B.L. Costa Volpino che a sua volta ha iniziato molto bene la sua stagione e si testerà in casa di Montecchio.

L’altra capolista, la Omag-Mt San Giovanni In M.No, è chiamata ad un turno casalingo non troppo complicato sulla carta contro la Narconon Volley Melendugno. Stessi rapporti di forza previsti anche nella sfida tra Cbf Balducci Hr Macerata e Orocash Picco Lecco, mentre lo scontro tra Volley Hermaea Olbia e Trasporti Bressan Offanengo vede contrapporsi due squadre che hanno avuto un inizio non molto facile.

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 5 (1/11)

Cbf Balducci Hr Macerata – Orocash Picco Lecco
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Narconon Volley Melendugno
Volley Hermaea Olbia – Trasporti Bressan Offanengo
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Pallavolo C.B.L. Costa Volpino
Lpm Bam Mondovì – Cremonaufficio Esperia Cremona

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Ipag S.lle Ramonda Montecchio 10
Omag-MT San Giovanni in M.no 10
Cbf Balducci Hr Macerata 7
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 7
Cremonaufficio Esperia Cremona 7
Lpm Bam Mondovì 6
Orocash Picco Lecco 5
Trasporti Bressan Offanengo 4
Narconon Volley Melendugno 3
Volley Hermaea Olbia 1