Home Idea Sport Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì chiude la sua settimana in...

Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì chiude la sua settimana in casa della neopromossa Costa Volpino

0
3

Credits: Silvestri

Torna in campo per chiudere la sua settimana da tre gare in sette giorni la LPM Bam Mondovì, che domenica nel consueto orario delle 17.00 sarà di scena sul campo della neopromossa Pallavolo C.B.L. Costa Volpino. Tanti sono i temi che questa sfida racchiude, con la formazione monregalese che è reduce da un paio di settimane piuttosto intense.

Le ragazze di coach Marco Gazzotti hanno infatti rimediato tre sconfitte nelle ultime tre uscite, ultima quella con la Cremonaufficio Esperia Cremona nella sfida casalinga di mercoledì. In quella occasione è arrivata anche la tegola dell’infortunio della centrale Valeria Pizzolato, una delle note più positive della stagione rossoblù, che resterà fuori per parecchio tempo.

La formazione bergamasca ha iniziato la sua stagione da neopromossa con un buon piglio, ottenendo tre vittorie nelle prime quattro uscite (contro Lecco, Offanengo ed Olbia), ed anche con una compagine attrezzata come Montecchio ha fatto vedere ottime cose, restando in partita per tre quarti di gara. È dunque un’avversaria da prendere con le molle e da maneggiare con cura.

Le principali avversarie delle “Pumine”, però, in questo momento paiono essere proprio loro stesse, con una serie di uscite in cui tante cose buone sono state cancellate da attimi di confusione e scoramento. Sarà coach Gazzotti a dover intervenire sulla testa delle sue atlete, per risollevarle da una situazione difficile e che sicuramente non era preventivabile a inizio stagione. Dopo sole cinque giornate di campionato, però, la situazione è ampiamente recuperabile e ci sono tutte le possibilità per rimettersi in corsa per ogni obiettivo.

La giornata sarà anche caratterizzata dalla sfida di vertice tra Omag-Mt San Giovanni In M.No è Cbf Balducci Hr Macerata. Le romagnole sono prime in classifica nonostante i tanti infortuni patiti finora. Le marchigiane sono in grande risalita e dopo la sconfitta dell’esordio (patita comunque per mano della Ipag S.lle Ramonda Montecchio attuale capolista) hanno conquistato quattro successi di fila. Proprio Montecchio può approfittare dello scontro diretto giocando in casa della Narconon Volley Melendugno.

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 6 (5/11)

Pallavolo C.B.L. Costa Volpino – Lpm Bam Mondovì
Narconon Volley Melendugno – Ipag S.Lle Ramonda Montecchio
Trasporti Bressan Offanengo – Cremonaufficio Esperia Cremona
Orocash Picco Lecco – Volley Hermaea Olbia
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Cbf Balducci Hr Macerata

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Ipag S.lle Ramonda Montecchio 13
Omag-MT San Giovanni in M.no 13
Cbf Balducci Hr Macerata 10
U.S. Esperia Cremona 10
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 7
Lpm Bam Mondovì 6
Orocash Picco Lecco 5
Trasporti Bressan Offanengo 4
Volley Hermaea Olbia 4
Narconon Volley Melendugno 3