Volley B/M – La Mercatò Alba ospita la Pallavolo Saronno per fare un altro salto avanti in classifica

0
3
Credits: Pallavolo Alba

Quinto turno di campionato per la Serie B maschile di pallavolo e quarta partita per la Mercatò Alba, che torna tra le mura amiche del PalaLanghe per affrontare la Pallavolo Saronno. Gli albesi sono ancora imbattuti in stagione e occupano al momento un ottimo quarto posto in classifica, primi tra le compagini che hanno già osservato il turno di riposo.

Dall’altra parte della rete ci sarà una formazione molto interessante, che probabilmente non merita la posizione che occupa in classifica. I cinque punti in classifica ottenuti non rispecchiano la qualità della compagine varesina, che finora si è trovata ad affrontare molti dei pesi massimi del girone e che quindi ha rimediato un paio di sconfitte.

Sarà dunque un test molto interessante per la formazione dei coach Gandini e Torrengo, che è partita molto bene in questo primo scorcio di stagione. Oltre ai numeri delle tre vittorie in tre gare è l’atteggiamento mostrato in queste gare a convincere, con un buon livello di gioco già espresso e una buona chimica già vista in una squadra per buona parte rinnovata. Quella di sabato sera sarà dunque una ottima occasione per confermare questo trend contro un’ulteriore avversaria di livello.

La Mercatò Alba potrebbe anche approfittare del turno di riposo della Rossella Ets Caronno seconda in classifica, distante soli tre punti. Potrebbe invece cercare la fuga la capolista Yaka Volley Malnate, di scena sul campo della Grafiche Amadeo Sanremo ultima. Può fare bene anche la PVL Cerealterra Ciriè terza, che ospita la Ilario Ormezzano SPB.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 5

Zephyr Mulattieri Valdimagra – Volley Parella Torino
Grafiche Amadeo Sanremo – Yaka Volley Malnate
Mercatò Alba – Pallavolo Saronno
Sant’Anna Tomcar – Alto Canavese
PVL Cerealterra Ciriè – Ilario Ormezzano SPB
NPSG Trading Logistic La Spezia – &S Volley Mozzate
RIPOSA: Rossella Ets Caronno

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Yaka Volley Malnate 11
Rossella Ets Caronno 10
PVL Cerealterra Ciriè 9
Mercatò Alba 7
Alto Canavese 7
Sant’Anna Tomcar 6
Volley Parella Torino 6
Pallavolo Saronno 5
Ilario Ormezzano SPB 3
Zephyr Mulattieri Valdimagra 3
R&S Volley Mozzate 2
NPSG Trading Logistic La Spezia 2
Grafiche Amadeo Sanremo 1