Dopo aver fermato, in rimonta, la Giovanile Centallo nel giorno del ritorno sul campo d’erba del “Roella”, la Cheraschese cerca altri punti preziosi facendo visita all’AC Cuneo 1905 Olmo, una delle big del campionato, nella nona giornata di Eccellenza Girone B.
Le parole alla vigilia del match del portiere dei “Lupi” Federico Marengo: “Innanzitutto è un onore tornare a Cuneo da avversario, per me che sono calcisticamente cresciuto lì fra 5 anni in biancorosso e due con l’Olmo. Arriviamo motivati dopo il pari conquistato in casa nostra, sul campo in erba del “Roella”, contro una grandissima compagine come il Centallo dopo che siamo andati sotto 0-2 nella prima mezz’ora, avendo una reazione da squadra vera come siamo. Il Cuneo – sottolinea l’estremo difensore nerostellato – sicuramente giocherà per vincere, ma noi siamo la Cheraschese e dobbiamo onorare quello che portiamo sul petto, 120 anni di storia (contro una che ne ha 119, quindi due squadre ricche di tradizione): daremo il massimo per provare a fare punti, seppur su un campo difficile e contro un’avversaria in salute e che può vantare giocatori di categoria superiore. Noi, nonostante gli infortunati, non siamo da meno – conclude Marengo – e stiamo bene: abbiamo trovato le giuste alchimie tattiche e siamo pronti per la battaglia. Speriamo di dar vita ad una bellissima partita e di portare a casa un risultato positivo”.
Fischio d’inizio di Cuneo-Cheraschese alle 14.30 di domenica 5 novembre: IDEAWEBTV seguirà in DIRETTA la sfida, al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.