Eccellenza B: testacoda Valenzana-Villafranca. Tre importanti derby cuneesi nel programma della nona

0
1
Foto AC Cuneo 1905 Olmo

Nona giornata per il Girone B di Eccellenza piemontese che torna in campo oggi (domenica 5 novembre alle 14.30). Turno sulla carta favorevole per la capolista Valenzana Mado (19) che non deve, però, abbassare la guardia contro il fanalino di coda Villafranca, a caccia di punti per smuovere una classifica deficitaria.

Dietro, si sgomita per tenere il passo in una classifica molto corta: l’AC Cuneo 1905 Olmo (18) sarà impegnato fra le mura amiche del “Paschiero” dove ospiterà la Cheraschese, reduce dal pari in rimonta contro il Centallo, e complessivamente in un buon momento (con 8 punti nelle ultime 5 gare.

Big match al Villapark dove la Pro Villafranca (14) attende la Luese Cristo Alessandria (16) per uno scontro diretto al sapore di playoff. Match interno per l’Acqui (14) che testa la propria imbattibilità contro il SDS Asti.

Partita importante sul sintetico di Centallo: la Giovanile (11) ed il Saluzzo (12) si affrontano con la medesima intenzione, restare agganciate al treno che conta, provando ad inserirsi nelle prime cinque in modo stabile. Quasi costretto a fare risultato il Fossano reduce da una prima fetta di campionato altamente discontinua, nonostante la qualità della rosa: i blues, lontani dalle posizioni di vertice, fanno visita al Cavour per dare una scossa alla propria stagione.

Sfida tutta da vivere anche quella del “Silvio Baudo” dove si affrontano Moretta (7) e Pro Dronero (6), terzultima contro penultima: in palio punti pesanti, fra due compagini che vivono periodi e stati d’animo diametralmente opposti, con i padroni di casa in serie positiva ed i “Draghi” reduci da 5 ko consecutivi. In programma anche CSF Carmagnola-Vanchiglia.

DIRETTA SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE la sfida fra Cuneo e Cheraschese: al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Come di consueto, dalle 14.30, tutti i risultati aggiornati in tempo reale.