“Abbiamo affrontato un Vado attrezzato e organizzato, lo sapevamo. In settimana, i miei ragazzi avevano lavorato molto bene. Primo tempo sostanzialmente alla pari, poi in ripartenza abbiamo incassato lo 0-1. Nella ripresa abbiamo cambiato modulo e ci siamo riorganizzati, ma dopo 7 minuti è arrivato lo 0-2. Il Bra non ha mollato, chi è subentrato dalla panchina ha dato un apporto di spessore. Infatti, con grande cuore abbiamo raggiunto il 2-2 e addirittura sfiorato il 3-2. Ci sono stati annullati 3 gol, nel finale, per un fuorigioco e due falli sul portiere avversario. Scelte discutibili, ma accettiamo il verdetto del campo. Sono contento della reazione, del temperamento della squadra nell’andarla a riprendere. Dobbiamo, però, essere più concreti durante i 90 minuti“.
Con queste parole, rilasciateci al telefono, Dario Barberis (allenatore del Bra) ha analizzato il 2-2 con il Vado maturato ieri pomeriggio all’Esterno 2 del “Bravi” di Bra, nella nona giornata d’andata degli Juniores U19 Nazionali. I giallorossi Dompè e Odasso (al 38′ e 43′ del secondo tempo) hanno risposto alle precedenti segnature di Gallastroni e Carastro, per i savonesi.
Sconfitta di misura per l’Alba Calcio: a “Novarello – Villaggio Azzurro” in quel di Granozzo con Monticello, l’RG Ticino ha deciso la sfida grazie all’1-0 messo a segno da De Lorenzis.