Nella nona giornata di campionato di Promozione il Pedona vince in rimonta 1-2 contro il San Sebastiano e supera in classifica proprio i ragazzi di mister Pisano, trovando così la vetta della classifica.
Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione che in questi giorni ha colpito il centro Italia, in particolare la Toscana come disposto dalla Figc.
In campo la gara si mostra subito ed equilibrata, con le due le squadre provano subito ad attaccare senza esclusione di colpi. Al 20′ Tatili cerca il gol con un gran destro, ma il numero 10 trova solo l’esterno rete dando l’illusione del gol e facendo sussultare il pubblico. Qualche minuto più tardi ci prova Morra con un tiro a giro che però si spegne di poco a lato. La formazione di casa insiste e qualche istante dopo ottiene una punizione sul pallone; alla battuta c’è ancora Morra ma la palla termina sul fondo.
Il Pedona gioca bene, ma è il San Sebastiano ad avere la meglio: al 28’ sugli sviluppi di un corner battuto corto un tiro strozzato di Tatilli finisce a pochi centimetri fuori di pochi centimetri.
Il gol della squadra di casa sembra essere vicino tanto che al 34’ i ragazzi di miser Pisano trovano il gol su, ma la rete viene annullata per offside. Il Pedona riparte subito in attacco, riuscendo ad ottenere un corner e sul calcio d’angolo a favore Tucci cerca l’incornata decisiva, ma la palla termina alta sopra la traversa. Il gol del “San Seba” arriva però al 43’, quando Tatili riceve palla, si accentra e con un grande destro da fuori area mette la alle spalle di Bono, sbloccando il match.
La prima occasione del secondo tempo è ancora a favore dei locali con Morra prova una conclusione da fuori area, ma la palla esce di un soffio alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Nonostante ciò sono gli ospiti a rendersi più pericolosi nella seconda frazione di gioco. Dopo alcuni cambi tra le fila di entrambe le squadre al 77’ il Pedona pareggia i conti: su una punizione calciata Dalmasso la palla viene messa in rete da un tocco sotto porta Tucci.
Il San Sebastiano cala di intensità e il Pedona ne approfitta per rendersi ancora pericoloso, iniziando ad attaccare con più grinta. All’83’ i ragazzi di mister Zappatore ottengono un altro calcio piazzato: sul pallone si presenta nuovamente capitan Dalmasso che con una rasoiata manda la palla nell’angolino basso alla destra di Ariaudo, ribaltando le sorti della gara.
Nei minuti finali non c’è più spazio per nulla: il match si conclude 1-2 a favore del Pedona in grado di capovolgere il risultato e si porta al comando della classifica e il San Sebastiano costretto ad arrendersi per la prima volta in casa nel corso di questa stagione.
SAN SEBASTIANO-PEDONA 1-2
Reti: 43′ Tatili, 77′ st Tucci, 84’st Dalmasso
SAN SEBASTIANO: Ariaudo, Operti, Guzzo, Cavallera, Tarable, Sciatti, Lamnaouar, Morra, Gagino, Tatili, Barbero. All.:Pisano. A disposizione: Aime, Formagnana, Fissore, Giovannelli, Ternavasio, Giovanelli, Bergese, Lingua, Caristo, Desanti
PEDONA: Bono, Costa, Soumahoro, Gastaldi, Nasta, Tucci, Pallara, Peano, Pepino, Dalmasso, Rizzo. All.: Ghibaudo. A disposizione: Melis, Viglietti, Masera, Marro, Bruno, Ndri C, Calleri, Brignone, Maccario
ARBITRO: Matteo Bevere di Chivasso
ASSISTENTI: Patrik Galantucci di Chivasso e Stefano Merlina di Chivasso