Serie D, Gozzano-Bra (0-1). Mister Floris: “Abbiamo resettato il passato e dato una svolta”

"Faccio un elogio a Lorenzo Piras, il nostro portiere. Oggi è stato straordinario nell'unico loro tiro in porta. Non è facile approcciarsi nel calcio dei grandi. Da 2006, ha dimostrato carattere e sta crescendo"

0
3
Roberto Floris, allenatore del Bra

Un colpo di testa di Antonino Musso, a 5 minuti dal 90esimo, ha “materializzato” un colpaccio davvero pesante (e meritato) in quel di Gozzano: oggi pomeriggio allo stadio “D’Albertas”, il Bra ha vinto per 0-1 ed ha raggiunto quota 16 punti in graduatoria.

Al telefono, abbiamo contattato il tecnico giallorosso Roberto Floris: “Da Tortona in poi abbiamo voltato pagina, resettando tutto il passato. Abbiamo dato una svolta. Oggi abbiamo colto 3 punti davvero pesanti, ma soprattutto perchè lo stadio di Gozzano è uno dei più tosti in cui giocare. Di fronte ci siamo trovati un collettivo forte, ben organizzato e ben allenato. Siamo stati bravi, tenendo bene il campo nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo entrati sul rettangolo verde molto decisi, con il piglio giusto. Musso e Gyimah si sono poi resi davvero pericolosi. Sull’unico e vero tiro in porta loro, Lorenzo Piras è stato straordinario con una parata che ci ha tenuti in partita. Voglio fare un elogio a questo ragazzo. Sul capovolgimento di fronte, da traversone di Vaiarelli, bomber Musso ha incornato e ci ha portato in vantaggio. Elogio ovviamente a tutta la squadra e al reparto difensivo, dove non dobbiamo dimenticare le assenze di Marchetti e Tos. Però una parola in più la spendo volentieri per Piras, un 2006, perchè non è facile approcciarsi nel calcio dei grandi. E soprattutto, come nel suo caso che è subentrato a stagione iniziata. Ha dimostrato di avere carattere e sta crescendo. La sua prestazione di oggi, è una ciliegina sulla sua torta“.