Volley A2/F – Il “Puma” sa ancora ruggire: la LPM Bam Mondovì si impone a Costa Volpino

0
3
lpm pallavolo mondovì

La LPM Bam Mondovì conclude una settimana complicata e pesante con una nota dolce, la vittoria in casa della Pallavolo C.B.L. Costa Volpino. Ma sono necessari cinque set e oltre due ore di gioco alle monregalesi per piegare le ostiche padrone di casa, motivate fin da subito a portare a casa uno scalpo di prestigio.

La LPM deve rinunciare giocoforza alla centrale Valeria Pizzolato, infortunatasi nell’infrasettimanale di mercoledì: per lei è stata purtroppo confermata la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, e con essa la fine anticipata della sua stagione. Le “Pumine” hanno voluto dedicare la partita alla sfortunata compagna, scendendo in campo con disegnato il numero 11 di “Pizzo”.

Il primo set è tutto di marca “Puma”, con un gioco brillante e buone percentuali in tutti i fondamentali. Nella parte centrale della gara, però, Costa Volpino approfitta di un lungo blackout delle ospiti, rimontando e andando addirittura in vantaggio al termine del terzo set, dominato in lungo ed in largo.

La LPM Bam Mondovì, però, dimostra molto carattere e pur non esprimendo una pallavolo entusiasmante riesce ad impattare nel quarto parziale, andando così a conquistare il diritto a giocare il tiebreak. Il set corto è tutto di marca monregalese, con un vantaggio conquistato fin dall’inizio e mantenuto nonostante i disperati tentativi di rimonta delle padrone di casa. Top scorer della serata sono Grigolo (nominata MVP della partita) e Decortes, entrambe con 20 punti messi a segno.

PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO – LPM BAM MONDOVI’ 2-3 (19-25 25-20 25-14 20-25 10-15)

PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO: Dell’orto 2, Lancini 8, Agazzi 4, Boshnakova 14, Ghezzi 18, Mazzoleni 12, Imperiali (L), Agbortabi 9, Rossi 2, Pacchiotti (L), Green, Magazza. All. Cominetti.

LPM BAM MONDOVI’: Allasia 1, Grigolo 20, Farina 11, Decortes 20, Lux 8, Riparbelli 11, Tellone (L), Coulibaly 4, Lapini, Manig. Non entrate: Marengo, Pizzolato. All. Gazzotti.

ARBITRI: Mazzara’, Selmi. NOTE – Durata set: 23′, 26′, 23′, 25′, 15′; Tot: 112′. MVP: Grigolo.

Top scorers: Decortes C. (20) Grigolo L. (20) Ghezzi M. (18)
Top servers: Decortes C. (3) Grigolo L. (1) Coulibaly S. (1)
Top blockers: Farina A. (5) Ghezzi M. (5) Riparbelli C. (3)

Mondovì tornerà in campo la prossima domenica al Palamanera quando ospiterà la OMAG San Giovanni in Marignano seconda in classifica. Le romagnole sono reduci dalla sconfitta casalinga con Macerata ed hanno cinque punti di vantaggio sulle ragazze di coach Gazzotti.