Home Idea Sport Basket Basket DR1: Cuneo espugna il campo dei Gators

Basket DR1: Cuneo espugna il campo dei Gators

0
1

Partita di grande sostanza per la prima squadra maschile targata Agrimontana sul complicatissimo campo dei Gators Savigliano, squadra forte e molto ben allenata da coach Vidili. I Gators partono subito forte grazie al pressing a tutto campo sin dalla prima azione e Cuneo pare molto confusionaria.

Grazie a buone giocate individuali Granda College si riavvicina nel punteggio, andando addirittura a chiudere in vantaggio il primo quarto sul 14-17. Il secondo periodo è a marchio Gators e il parziale è a loro favore (15-14); all’intervallo il tabellone segna 29-31 per gli ospiti, preludio di uno spettacolare secondo tempo.

Sostenuti dai tanti tifosi venuti in trasferta “è veramente incredibile vedere quante persone sostengono la nostra squadra, sia in trasferta sia in casa davanti ai PC o alle TV per seguire la diretta”, afferma Coach Lelli, Cuneo piazza un parziale difensivo di alta qualità nel terzo quarto concedendo, solo 10 punti alla squadra di casa.

Il quarto quarto inizia sul +8 (39-47) ed è qui che l’attacco di Cuneo si esprime al meglio contro le difese alternate di zona e uomo degli avversari: buona circolazione di palla e la ricerca del compagno più libero permettono di trovare ottimi tiri. La partita si chiude sul 54 a 71 per la formazione ospite.

Queste le parole di coach Lelli: “Sono orgoglioso del lavoro fatto in settimana, di come i ragazzi si stanno applicando, ognuno porta il suo mattoncino e soprattutto fa piacere vedere 4 uomini in doppia cifra contro una squadra che pressa sempre a tutto campo per tutta la partita. Ora testa bassa e con umiltà si torna in palestra a migliorare.”

Divisione Regionale 1
5^ Giornata d’Andata – 05/11/2023
GATORS SAVIGLIANO – AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: 54-71 (14-17; 29-31; 39-47)

c.s.