CUNEESI TRA I PRO – Gemello, ritorno in campo amaro. Finalmente Miretti!

0
2

Manco a farlo apposta, da quando Ideawebtv.it ha lanciato la rubrica settimanale sui calciatori cuneesi impegnati nei campionati professionistici, ovvero tre settimane orsono, qualcosa all’improvviso si è sbloccato.

Prima, è stata la volta di Daniel Boloca, fossanese d’adozione, che ha trovato finalmente il gol in Serie A con la maglia del Sassuolo, a coronamento di un ottimo inizio di stagione.

Quindi, negli ultimi sette giorni, sono avvenuti ben due eventi degni di nota. Prima, lo scorso giovedì, il ritorno in campo dopo quasi 23 mesi di Luca Gemello, tra i pali del Torino nella gara di Coppa Italia contro il Frosinone. Non proprio un ritorno fortunato: i granata sono stati, infatti, superati 2-1, con annessa eliminazione dai sedicesimi. Per il fossanese, però, una buona prova, con una paratona nei supplementari su Kaio Jorge.

Quindi, domenica sera è arrivato finalmente il primo gol in Serie A anche per Fabio Miretti. Il saluzzese ha deciso la delicata sfida della Juventus a Firenze contro la Fiorentina, coronando un percorso partito dai Pulcini bianconeri (in gol in tutte le categorie!) e ricevendo anche i complimenti di Claudio Marchisio. Che questa rubrica inizi davvero a portare bene?

Scherzi a parte, scendendo in Serie B, sono partiti in panchina nel Cittadella Federico Giraudo e Matteo Angeli, ma il buschese è poi subentrato nella gara vinta contro il Brescia (3-2).

In Serie C, invece, spicca il rigore da tre punti segnato da Claudio Morra (Rimini) nel delicato incrocio con la Spal nel girone B.

Nel girone C, invece, parte titolare Tommaso Di Marco nel pareggio della Virtus Villafranca ad Avellino (Gori riprende Polidori), mentre era in panchina Patrick Enrici nella sconfitta del Taranto contro la Juve Stabia (2-0).

Infine, prima vittoria per Franco Lerda con il Potenza, che strappa tre punti d’oro con il Catania grazie a Caturano e rientra in zona playoff. Sempre parlando di panchine, c’è un gradito ritorno: è quello di Ezio Rossi, volto noto a Cuneo per i suoi trascorsi da allenatore nel capoluogo ai tempi della Lega Pro, che guiderà il Pont-Donnaz.

In campo femminile, sorride Michela Giordano con la sua Sampdoria, che passa 1-0 in casa del Pomigliano, che ha poi annunciato il ritiro della sua squadra dal campionato. Sconfitta amara, invece, per il Milan di Marta Mascarello: la langarola non scende in campo e le rossonere perdono in pieno recupero contro la Fiorentina, ex squadra di Marta.