Nuovo laboratorio al Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani. Ha preso il via in questi giorni il primo dei quattro workshop di manipolazione e decorazione della ceramica.
L’iniziativa è portata avanti da “Fili della stessa trama”, laboratorio di ideazione e creazione di oggetti in ceramica che opera anche all’interno del carcere di Fossano ed è gestito dalla cooperativa “Perla” di Savigliano, grazie al contributo della Fondazione Crs.
17 i ragazzi di Oasi Giovani che hanno aderito al workshop, dalla terza elementare alla terza media.
I giovani pittori e ceramisti in erba in queste settimane sperimenteranno così la lavorazione dei materiali, arrivando a produrre degli oggetti in prossimità delle Feste natalizie.
«Ringraziamo la Cooperativa Perla per averci proposto questo laboratorio – dicono da Oasi Giovani –. Si tratta per noi di una novità, che i nostri ragazzi hanno accolto con entusiasmo. Ogni volta che il territorio ci propone collaborazioni ed iniziative le accettiamo di buon grado, contenti dell’attenzione nei nostri confronti».
Intanto, sempre al Centro educativo di corso Roma, nei giorni scorsi si è respirata aria… di paura. Con maschere, dolcetti, scherzetti e tornei a tema è stato festeggiato in modo divertente Halloween.