Una nuova avventura, per essere protagonista. Dopo la parentesi, prestigiosa, con la maglia della Savino Del Bene Scandicci, Alice Gay è pronta a rimettersi il gioco: il libero verzuolese, classe 2002 ed ex Cuneo, è infatti una nuova giocatrice della Pallavolo Vallecamonica Sebino di Costa Volpino che milita in Serie A2.
La 21enne pallavolista riparte, dopo un intermezzo comunque importante in una big del nostro massimo campionato, in cui era stata chiamata per integrare il reparto liberi dopo l’infortunio di Martina Armini, a fine settembre: “Penso sia difficile trovare le parole giuste per descrivere l’avventura a Scandicci. – racconta Alice – Sono stati due mesi bellissimi, mi sono divertita tanto e allo stesso tempo sono cresciuta molto, sia dal punto di visto pallavolistico che personale. Per me è stato un onore conoscere delle Campionesse con la C maiuscola e sono grata per avere avuto la fortuna di scoprire le persone meravigliose che sono! Quindi, un bel bagaglio che mi porterò dentro”.
Ora, però, si volta pagina con grande carica e voglia di vivere una stagione di forti emozioni: “Adesso inizia una nuova avventura: alla chiamata di Costa Volpino ho accettato immediatamente: è un progetto che va di pari passo con ciò che cercavo, perciò sono davvero entusiasta e ho tanta voglia di mettermi in gioco. E’ una società ambiziosa, che lavora duramente e io sono carica a mille per dare il mio contributo e per continuare a crescere. Sono emozionata di conoscere le mie compagne, lo staff, ritrovare una vecchia amica (Francesca Magazza, sua compagna di squadra a Cuneo, ndr) e che dire…non vedo l’ora! Avanti a tutto gas!”.
Ricordiamo che la CBL Costa Volpino è inserita nel Girone B di Serie A2 (insieme alla LPM Bam Mondovì, tra l’altro): domenica 12 novembre (ore 17) la formazione bergamasca farà visita alla CBF Balducci Hr Macerata.