Volley B/M – È big match per Mercatò Alba: a Malnate è sfida tra le due squadre imbattute del girone

0
3
Credits: Pallavolo Alba

È ora di fare sul serio per la Mercatò Alba, che nella sesta giornata della Serie B maschile di pallavolo è chiamata al test probabilmente più probante di tutti. La formazione di coach Gandini, al momento terza in classifica, è infatti chiamata ad affrontare in trasferta la Yaka Volley Malnate, attuale capolista del Girone A. I due sestetti non hanno ancora conosciuto la sconfitta on questa stagione, con gli albesi che hanno già osservato il turno di riposo.

La formazione varesina è sicuramente una delle più competitive del girone e da diversi anni occupa le posizioni di vertice della Serie B. Lo scorso anno, addirittura, la Yaka aveva conquistato la promozione in Serie A3, a cui ha poi rinunciato per la mancanza di strutture. Con diversi elementi dello scorso anno ancora in rosa si capisce il potenziale di questa squadra.

Dal canto suo la rinnovata Mercatò Alba ha iniziato il suo percorso con quattro vittorie in altrettante uscite, andando a piegare la resistenza di formazioni anche di grande qualità. La chimica di squadra costruita da coach Gandini pare funzionare e nonostante i cambiamenti i risultati stanno arrivando con continuità. In particolare gli schiacciatori Menardo e Bacca hanno iniziato bene la loro annata, con ottime prestazioni che hanno trascinato anche il resto della squadra.

Da questo scontro diretto può trarre vantaggio la PVL Cerealterra Ciriè seconda, chiamata a confrontarsi sul campo di una Alto Canavese ancora un po’ incostante nonostante la buona squadra a disposizione. Sarà un fine settimana importante anche per Volley Parella Torino e Rossella Ets Caronno, che si affrontano per capire chi può ambire a campionati di vertice.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 6 (11/11)

Zephyr Mulattieri Valdimagra – Grafiche Amadeo Sanremo
Yaka Volley Malnate – Mercatò Alba
Alto Canavese – PVL Cerealterra Ciriè
NPSG Trading Logistic La Spezia – Sant’Anna Tomcar
Volley Parella Torino – Rossella Ets Caronno
Ilario Ormezzano SPB – R&S Volley Mozzate
RIPOSA: Pallavolo Saronno

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Yaka Volley Malnate 14
PVL Cerealterra Ciriè 12
Mercatò Alba 10
Rossella Ets Caronno 10
Sant’Anna Tomcar 9
Alto Canavese 7
Volley Parella Torino 6
Pallavolo Saronno 5
NPSG Trading Logistic La Spezia 5
Zephyr Mulattieri Valdimagra 3
Ilario Ormezzano SPB 3
R&S Volley Mozzate 2
Grafiche Amadeo Sanremo 1