Home Idea Sport Sport top 4 Volley B2/F: serata storta per Alba, Duovolley espugna il PalaCentroStorico

Volley B2/F: serata storta per Alba, Duovolley espugna il PalaCentroStorico

0
3

Sabato difficile per la prima squadra de L’Alba Volley; contro una squadra concreta in attacco e impenetrabile in difesa le ragazze di coach Anfuso non riescono a strappare nemmeno un set nonostante il fattore casa.
Partite subito in difficoltà già dai primi punti le padrone di casa mostrano poca pazienza e un gioco nervoso che facilita la squadra ospite, troppi gli errori commessi dalle albesi che si trovano ad inseguire per tutta la partita.

Primo set con DuoVolley sempre in vantaggio di pochi punti ma con Alba che non riesce ad agguantare il punteggio, nel secondo parziale va in scena una vera e propria rimonta ma che le padrone di casa non riescono a concretizzare sul finale di set, terzo set le ospiti non intendono mollare e si portano fin dall’inizio in vantaggio aumentando poi il range nell’arco del match. Una serata non di certo brillante per il team di casa che subisce così la seconda sconfitta consecutiva permettendo così all’avversario anche il sorpasso in classifica.

FORMAZIONI:
L’Alba Volley in campo con la diagonale palleggio opposto Demichelis-Olocco, laterali Alessandria-Venturini, al centro Gallina-Quilico, libero Lazzarin. Spazio per l’intera squadra nell’arco della partita.
All Duo Volley Va risponde con la diagonale di posto 2 Badalotti-Miragoli, in posto 4 Pozzi- Barbujani, centrali Senigaglia-Sinelli e Aldeghi a difendere la seconda linea (grande prestazione in difesa la sua).

1° SET
Tre belle giocate in campo ospite (partenza molto aggressiva e attenta del sestetto lombardo) portano subito in vantaggio il Duovolley (0-3). Time out Alba che rientra in campo subendo altrettanti punti.
Alessandria trova il primo punto in casa L’Alba Volley (1-5).
Tre errori al servizio consecutivi non aiutano il morale di casa. Alba si affida al suo centrale Gallina per ritrovare fiducia (4-7), due errori gratuiti mandano il tabellone sul +4 ospite.
Olocco per il settimo punto non cambia l’inerzia e la grinta nel campo ospite (7-12), coach Anfuso richiama la squadra in panchina. Due punti consecutivi di Olocco, Alessandria in attacco e Gallina a muro portano Alba sul -1 (12-13) e questa volta sarà lo staff ospite ad interrompere il gioco.
Un errore in battuta albese riapre il set, il muro lombardo arriva preciso e +3 ospite (13-17). Gallina continua la sua efficienza in attacco, Alba sempre ad inseguire alterna buone giocate ad errori non riuscendo così nel tentativo di recupero sulle lombarde.
Quilico a muro (18-20), le bande lombarde non si fanno intimorire e variano i colpi (18-22).
Olocco con due ottimi attacchi costringe il coach varesotto a trenta secondi di stop. L’opposta Miragoli a muro mantiene il +3 fino a fine set. Un ace della stessa opposta trova il 25 a 21.

2° SET
L’attacco out de L’Alba Volley apre il set. Pozzi in attacco e 0-2 Duovolley.
Alba non demorde e il pallonetto di Olocco sblocca il punteggio. Sinelli a muro e Barbujani in attacco trovano il +2 ospite. Gallina risponde con una fast mani out, Venturini blocca l’attacco dal centro avversario, e ancora Gallina in attacco per il 5-6. Un attacco e un ace del centrale varesotto ed è 5-8, errore in attacco albese e un altro attacco dal centro segnano un +5 Duovolley. Time out Alba. I centrali avversari continuano a macinare punti, l’ace del palleggiatore trovano il 7-15. Altro time out Alba. Resmini (in campo per Alessandria) e Gallina tentano l’aggancio (13-18). Primo time out in casa Duovolley. Sul 15-20 avversario Venturini prende per mano l’intera squadra e mette a terra 6 attacchi consecutivi intervallati da un bellissimo ace di Cattaneo subentrata in battuta (21-21). Alba mette la testa avanti per la prima volta nella gara con un errore avversario. Duovolley pesca dalla panchina e sarà la neoentrata a pareggiare i conti. Da questo momento andrà avanti un vero e proprio braccio di ferro con 4 set point annullati dalle piemontesi prima di cedere sul 25 a 27 su un attacco dell’opposta lombarda.
Gobbo Duovolley 2 – L’Alba Volley 0.

3° SET
Resmini con un ace apre al meglio il set, Duo Volley non ci sta e risponde subito con Sinelli che mette a terra 2 attacchi consecutivi. Olocco con un mani out e un ottimo attacco in diagonale rimette subito il set in parità (5-5). Due errori albesi e un ace di Miragoli (top scorer del match con 19 punti) costringono coach Anfuso a usare un time out (5-8). Al rientro in campo le ospiti con un ace e un attacco scappano sul +5 (5-10). Venturini prova a ricucire lo strappo con un attacco vincente ridando un pò di fiducia alla squadra che si riporta subito sotto con due punti consecutivi di Gallina e un muro di Resmini (10-12), time out Duo Volley. Le ospiti non concedono nulla e con tre attacchi vincenti consecutivi si riportano sul +5 (10-15) coach Anfuso usa l’ultimo time out a sua disposizione. Resmini con un ace e Gallina con un attacco vincente tengono a galla le albesi che però non riescono più a riaprire il set in totale controllo da parte delle ospiti. Due punti consecutivi Miragoli (16-22), due errori albesi consegnano il primo match point alle ospiti (16-24), Resmini in attacco prova l’ultimo assalto riportando la squadra al -5 (19-24) e time out Duo Volley. Cattaneo rischia al servizio ma la palla si ferma sul nastro (19-25).

L’Alba Volley – Gobbo All Duovolley Va 3-0 (25/21 – 27/25 – 25/19)
L’ALBA VOLLEY: Gallina 14, Radaelli ne, Quilico 3, Cattaneo 1, Resmini 7, Demichelis (K), Venturini 11, Alessandria 2, Lazzarin (L), Raimondo (L), Boggio, Volocariu 1, Olocco 9. Allenatore Anfuso- Oliva
GOBBO ALL DUOVOLLEY VA: Venegoni, Morosi ne, Badalotti 2, Aldeghi (L), Miragoli 19, Sinelli 9, Roatta 2, Liati ne, Pozzi 6, Barbujani 17, Perfetti(L2) ne, Sinigaglia 7,Pasinato ne. Allenatore Salari

Prossimo appuntamento con la B2 sabato 18 novembre alle ore 21 le ragazze si cimenteranno nella prima trasferta lombarda in casa di Tradate.

ID