Home Calcio Promozione Promozione: allungo Pedona! L’Albese ferma il Sanseba, poker Saviglianese e Benarzole

Promozione: allungo Pedona! L’Albese ferma il Sanseba, poker Saviglianese e Benarzole

0
4

Foto Galvagno

Il Pedona allunga e dietro è bagarre. Non mancano le sorprese nel girone C di Promozione, che nella sua decima giornata si regala una chiusura di primo terzo di stagione con il botto.

La vera notizia è l’allungo in vetta del Pedona, che, dopo aver superato il San Sebastiano nel big-match, non sbaglia contro il Pancalieri Castagnole. Contro un avversario ostico, i borgarini passano con Pietro Masera e salgono a quota 24: dopo i due pareggi nelle prime due partite dell’anno, ne hanno vinte 7 nelle 8 successive e sono ancora imbattuti.

L’allungo si compie perché il San Sebastiano non va oltre il 2-2 contro una rediviva Albese, in evidente ripresa. Sono Lazzarin e Schinetti a regalare un punto d’oro ai langaroli, mentre agli arancioneri non bastano Giovannelli e Morra.

I ragazzi di Pisano vengono così superati al secondo posto dal tandem CBS-Monregale. I torinesi non sbagliano con il San Secondo, liquidato 2-0 grazie alla doppietta di Tozzi, mentre i ragazzi di mister Giuliano sbancano Villastellone con il rigore di Maia e il lampo di Di Salvatore. Inutile la rete dei padroni di casa di Saddi.

Con il “Sanseba” al quarto posto ora c’è anche lo Scarnafigi, che si conferma in grandissima condizione e supera 3-1 anche l’Infernotto. Sono Jehmri, autore di un’altra doppietta, e l’autorete di Carignano a lanciare Fraire, mentre a Ghio non basta Preci.

Provano a mantenere il treno, seppur leggermente attardate, Busca e Saviglianese. I grigi escono da un momento non brillantissimo superando 3-0 il Luserna, come da previsioni. Sono Tevino, Isoardi e Pedrini a mantenere i buschesi a -4 dal quarto posto, in attesa, però, del nuovo allenatore: è notizia di oggi, infatti, l’esonero di Andrea Dematteis, già non presente ieri sulla panchina buschese.

I rossoblù di Zabena, invece, ne fanno quattro al Sommariva Perno. Segnano Sacco, autore di una doppietta, Bertola e Paschetta, mentre a Caputo non basta la doppietta di Pegorin. I biancoverdi ritornano così in zona playout.

Dalla zona calda esce invece il Benarzole, che cala a sua volta il poker contro il Carignano, superandolo in classifica. Sono Santarossa (doppietta), Capitao e Panero a lanciare Ghisolfi, mentre agli ospiti non basta Barbero.

Nel girone D, infine, dopo il pari nel big-match con l’Ovadese, ritrova il successo la Santostefanese, che supera 3-0 l’Atletico Torino. I gol portano le firme di Macaione, Onomoni e Cerutti.