Il punto sulle giovanili Mon.Vi.: quasi tutti in campo, doppio colpo per la Under 14 regionale

0
1
monvi pallavolo
In foto: l'esultanza della Mon.Vi. Bam Lpm Verde Under 14 dopo la vittoria su Morozzo

È ormai quasi a pieno regime l’attività di campo delle squadre Mon.Vi.: nel fine settimana è partito anche il campionato di Under 13 con due formazioni impegnate ed all’appello manca oramai soltanto la Under 12.

SERIE C

Vicoforte Volley Ceva Editel Bam – Isil Volley Almese Massi 2-3

Come già sette giorni prima sfiora una piccola impresa la Serie C, che si trova per due volte avanti di un set prima di cedere alla squadra terza in classifica. Le vicesi giocano una gara a tutta grinta ed in tutti i parziali si presentano ai punti finali avanti nel punteggio. La maggior esperienza ospite fa la differenza, ma si tratta certamente di una nuova esperienza utile al giovane gruppo.

PRIMA DIVISIONE

Mon.Vi. Bam Lpm Rossa – Libellula Volley U14 3-0
Mon.Vi. Bam Lpm Rossa – Virtus Boves 0-3
Club76 Playasti – Mon.Vi. Bam Lpm Blu 3-1

Settimana molto intensa per la formazione rossa di coach Pechenino. Nel turno “regolare” di venerdì sera le giovani Under 16 giocano una buona partita di fronte ad un sestetto ancora più giovane ma già battagliero. Ne esce una bella partita, che capitan Albesano e compagne interpretano via via sempre meglio. Nel recupero della seconda giornata disputato lunedì, invece, il gruppo si scontra con Boves, una delle formazioni più forti del girone, e se la gioca quasi alla pari prima di cedere nel finale.

Proprio con Boves ha rinviato la sua sfida la formazione verde (recupero a dicembre), mentre la formazione blu rimedia il primo stop della stagione sul campo del Playasti. Le “Monvine” riescono ad esprimersi solamente a tratti e questo facilita il compito alle avversarie, che meritatamente portano a casa i tre punti. La prossima giornata vedrà le ragazze di coach Manera impegnate in casa contro il Volley Roero.

JUNIORES CSI

Mon.Vi. Bam Lpm – Volley Busca 3-0

Secondo successo consecutivo nel campionato CSI per la Under 18 di coach Cornaglia, che al Polo di Mondovì Piazza sconfigge per 3-0 il Volley Busca. Pur in formazione rimaneggiata le ragazze si disimpegnano bene contro un’avversaria più fisica, controllando i primi due set e recuperando sette punti di svantaggio nel terzo. Da segnalare le buone prestazioni di Gerbino (sacrificata in un ruolo non suo per tutta la gara) e della regista Albesano.

UNDER 16 REGIONALE

Unionvolley Pinerolo 2008 – Mon.Vi. Bam Lpm 3-0

Non riesce a conquistare set in casa del forte Pinerolo la Under 16 di coach Pechenino, che non riesce a concretizzare un buon avvio di gara ed un vantaggio di alcuni punti prima di cedere alla rimonta delle padrone di casa. La competizione regionale vede ora l’avvio del girone di ritorno e domenica mattina la Mon.Vi. Bam Lpm ospiterà la capolista In Volley.

UNDER 16 TERRITORIALE

Villanova Volley Bam – Mon.Vi. Bam Lpm Rossa 0-3
Mon.Vi. Bam Lpm Bianca
– Centallo Volley Rossa 0-3
Mon.Vi. Bam Lpm Verde – Crf-gunetto Cervere 0-3

Si conclude con un bilancio di una vittoria e due sconfitte il fine settimana delle Under 16 territoriali. A imporsi è la formazione rossa di coach Viola, capace di imporsi in tre set sul campo di Villanova. Le monregalesi partono bene nel primo set, vinto con autorità, ma devono fare i conti con il ritorno delle padrone di casa da lì in poi. Le “Monvine” riescono però a rispondere alle offensive dei padroni di casa e si impongono in tre set.

Nuova prestazione a fasi alterne per la formazione bianca, che all’ITIS cede di fronte al Centallo. Le ragazze di coach Rainero disputano un buon set con qualità sul primo tocco (bene il libero Buriano) e discrete soluzioni offensive. Perso il parziale le monregalesi si disuniscono e non riescono più a impensierire le avversarie, le quali si involano verso il successo.

Cade anche la formazione verde, di nuovo impegnata con una formazione più esperta come il Cervere. La Under 14 fatica in ricezione contro una squadra dal buon servizio e non riesce a proporsi con continuità in attacco. L’aspetto positivo per coach Roà è l’aver potuto inserire in gara tutte le atlete a sua disposizione, ottenendo discrete risposte dalla panchina: buono in particolare l’impatto di Gasco, capace di portare un po’ di verve al gioco.

UNDER 14 REGIONALE

Libellula Volley – Mon.Vi. Bam Lpm 0-3
Mon.Vi. Bam Lpm – Arredofrigo Acqui Valenza 3-1

È una settimana di alto profilo per la Under 14 regionale di coach Viola, che conquista sei punti molto importanti per la sua classifica. Prima arrivata è la vittoria nel recupero contro Libellula, avversaria diretta nella corsa al secondo posto nella prima fase: un bel passo in avanti, soprattutto dal punto di vista della tenuta mentale che ha permesso di vincere una partita molto difficile. Dal punto di vista tecnico una battuta efficace ed un buon ordine muro-difesa ha permesso di avere la meglio sulle ottime avversarie. A seguire è arrivato il successo su Acqui, allenata da Lorenzo e Luciano Pedullà: le monregalesi sono più confuse e patiscono l’ordine e i pochi errori delle avversarie, sulle quali riescono però ad avere la meglio grazie a una buona seconda parte di gara.

UNDER 14 TERRITORIALE

Mon.Vi. Bam Lpm Verde – Bam Morozzo 3-1

Seconda vittoria stagionale per la Under 14 verde, che nel pomeriggio di sabato piega il Morozzo in quel di Vicoforte. La sfida è caratterizzata dal solito avvio titubante e con tanti errorini in tutte le parti del gioco. La svolta è il terzo set in cui le giovani di coach Roà recuperano uno svantaggio importante prima di chiudere nel quarto. Ottima la prova in ricezione di Francesca Roà, capace di essere una garanzia per tutta la gara.

UNDER 13

Vbc Savigliano – Mon.Vi. Bam Lpm Rossa 0-3
Mon.Vi. Bam Lpm Blu – Lab Travel Honda Cuneo 0-3

Al via anche il campionato di Under 13, che vede ben tre formazioni Mon.Vi. ai nastri di partenza. Nel girone di Eccellenza esordio vincente per la compagine rossa, che si impone in tre set a Savigliano. Le giovanissime di coach Viola patiscono forse un po’ la tensione dell’esordio e commettono qualche errore di troppo, compensato però con alcuni sprazzi di bel gioco.

Non riesce a far bottino invece la formazione blu, che lotta ad armi quasi pari con la prima squadra di Cuneo. Le atlete allenate da coach Rainero si avvicinano sempre più alle avversarie nel corso della partita, giocandosi punto a punto l’ultimo set e mancando di poco il successo. Per lo staff, comunque, alcune buone indicazioni e tanti spunti su cui lavorare. Turno di riposo per la formazione verde, che proprio a Cuneo inizierà il suo percorso nella sfida della prossima domenica.

UNDER 12 CSI

Volley Saluzzo – Mon.Vi Bam Lpm 0-3

È ancora vittoria per le piccolissime della Under 12 di stanza a Ceva. Guidate da coach Salvatico le cebane si sono imbarcate nella prima trasferta dell’anno in quel di Saluzzo, dove hanno ottenuto un rotondo successo per 3-0. La vetta della classifica è mantenuta e si può guardare con fiducia ai prossimi impegni.